http://software.tuttogratis.it/news/samsung-serie-7-chronos-il-regalo-perfetto-per-san-valentino/P111083/

Samsung ha finalmente presentato il nuovo notebook Samsung Serie 7 Chronos, un portatile dal design unico ed elegante. L’azienda sudcoreana parla addirittura di ‘amore ai tempi dell’hi-tech’, vista la quasi coincidenza della commercializzazione di questo computer portatile con San Valentino, festa degli innamorati.
L’idea dell’azienda è combinare linee pulite ed eleganti ad una dotazione hardware e software di ultima generazione, così da rendere il notebook un regalo adatto anche al contesto più romantico.
Mentre la guerra di Samsung ed Apple continua quest’anno i tradizionali colori rosso e rosa, simbolo dell’amore senza tempo, lasciano spazio a tinte metalliche e superfici satinate, che incorniciano dispositivi dal design ultrasottile e d’avanguardia. Si tratta di notebook con diagonali da 14” e 15,6” con un corpo estremamente ridotto, paragonabile a quello dei portatili da 13” per il modello con schermo da 14” e da 15” per quello da 15,6”.
La tecnologia che consente alla serie 7 Chronos di montare un pannello più grande del corpo del notebook è chiamata MaxScreen: il risultato è una straordinaria esperienza visiva grazie ad uno schermo più ampio inserito nella forma di un modello più piccolo. Anche il touchpad è più grande, per garantire il massimo del confort senza rinunciare alla portabilità.
Il nuovo Serie 7 Chronos unisce linee pulite ed eleganti ad una dotazione hardware e software di ultimissima generazione, la batteria da 6 celle consente un’autonomia fino a 9 ore.
La configurazione prevista per i nuovi notebook Samsung è lussuosa quanto il design esterno: sono previsti processori Core i7-2675QM da 2,2 GHz, una dotazione massima di memoria di 8 GB e chip grafico Radeon HD 6750M (GPU con 480 SP a 600 MHz, bus a 128 bit). Per l’archiviazione dei dati sono installati in coppia un disco fisso tradizionale da 750 GB e un’unità SSD da 8 GB con ExpressCache.
Il notebook è pronto all’uso in soli 2 secondi e, con una velocità di navigazione web 2 volte più elevata (basata su Microsoft Internet Explorer), videochiamarsi via Internet non è mai stato così facile.
Inoltre, per le serate casalinghe, grazie all’applicazione Samsung Smart View il Samsung Serie 7 Chronos è in grado di trasformarsi in una seconda TV.
Grazie al sensore di luminosità ambientale che attiva la retroilluminazione della tastiera e modifica la luminosità del display in base al livello di luce, Samsung Serie 7 Chronos è pronto per essere usato in qualunque luogo ed in qualsiasi situazione di luce.
A completare la configurazione non mancano il masterizzatore DVD integrato, la webcam da 1,3 megapixel, un connettore USB 3.0 e l’ormai immancabile uscita HDMI.
Il nuovo notebook Samsung Serie 7 Chronos è disponibile ad un prezzo consigliato al pubblico a partire da 999 € iva inclusa.