Opportunità per neolaureati, tirocini retribuiti: meglio affrettarsi, i posti sono limitati

Importante opportunità per i giovani neo laureati con i tirocini retribuiti a 800 euro al mese: ecco dove e come candidarsi.

Il tirocinio è visto come una occasione per inserire i giovani nel mondo del lavoro. È un periodo di orientamento e di formazione, un’esperienza svolto all’interno di un contesto lavorativo.

Tirocini laureati: 800 euro
Tirocini per tutti i laureati con rimborso di 800 euro al mese – software.tuttogratis.it

Ci sono buone opportunità per i laureati che hanno la possibilità di effettuare tirocini extracurriculari promossi presso l’Agenzia ICE. Stiamo parlando dell’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Gli stage prevedono un rimborso di 800 euro lordi al mese e si svolgono a Roma.

Tirocini laureati presso l’Agenzia ICE: come funziona e requisiti

Per i neo laureati che hanno intenzione di fare il tirocinio all’Agenzia ICE devono fare attenzione ai termini. Questo perché degono presentare la domanda entro le ore 12 del 20 novembre 2023. È importante compilare il modulo presente sul sito ufficiale. Coloro che sono scelti per frequentare lo stage saranno impegnati dal mese di gennaio 2024 per un massimo di 6 mesi.

Tirocini laureati Agenzia ICE
Tirocini all’Agenzia ICE per i laureati – software.tuttogratis.it

I requisiti per presentare la domanda sono disoccupazione/inoccupazione del laureato, poi la persona deve essere iscritta a un centro per l’impiego e non aver fatto tirocini all’Agenzia ICE. È necessario anche non aver partecipato al corso CORCE negli ultimi tre anni, così come al Corso D-Tem 2021 e ai Corsi “Riparti con l’Export!” Con ANPAL. Tra i requisiti necessari c’è anche il fatto di non aver avuto le borse di studio ICE Agenzia negli ultimi due anni.

Per quanto riguarda gli Uffici di destinazione per i tirocinanti sono quello Agroalimentare e Vini, Amministrazione, Contabilità e bilancio, Beni di consumo, Comunicazione, Relazioni esterne e istituzionali, Coordinamento Attrazione Investimenti Esteri e Coordinamento Promozione Made in Italy.

Tra gli altri uffici a disposizione dove presentare la domanda ci sono anche quello della Gestione giuridica e sviluppo risorse umane, Gestione rete estera, Partenariato Ind.le e Rapporti con gli OO.II, Promozione Investimenti, Responsabile Prevenzione Corruzione e Trasparenza (RPCT), Servizi formativi e Tecnologia industriale, energia e ambiente.

Una volta che l’Agenzia ICE ha visionato i profili, in base alle varie informazioni contenute nel CV, contatterà il candidato o la candidata per un colloquio di selezione che può essere fatto sia in presenza che a distanza. I ragazzi che non saranno selezionati potranno ricandidarsi nuovamente a bandi pubblicati in futuro da parte dell’Agenzia. I laureti scelti riceveranno l’esito dei colloqui fatti con l’Agenzia.

Impostazioni privacy