Sapete quanto guadagna Kim Kardashian? Il suo patrimonio è da capogiro

Kim Kardashian è una delle donne più ricche al mondo, una ricchezza che arriva dalla famiglia e aumentata con la sua attività. Il suo patrimonio netto tocca cifre stellari.

Nata da una famiglia ricca e piena di contatti, Kardashian ha sfruttato il nome della sua famiglia per diventare uno dei volti più popolari dello star system. Una fama che non conosce limiti: dai reality show al seguito su Instagram, tanto da entrare nella lista tra le personalità più ricche del pianeta.

Kim Kardashian: quanto guadagna
I guadagni di Kim Kardashian (Ansa) – software.tuttogratis.it

Modella, attrice, imprenditrice Kim Kardashian è una delle donne più conosciute al mondo. Non stupisce che il suo patrimonio è enorme, tanto che nel 2021 è stata inserita nella classifica di Forbes tra i miliardari del pianeta. Lo stesso anno, la medesima rivista ha inserito l’imprenditrice nella classifica Richest Self-Made Women 2023, dato che il suo patrimonio superava il miliardo di dollari.

Kim Kardashina patrimonio: ecco a quanto ammonta

Il patrimonio di Kim Kardashin è enorme ed è frutto non solo dalla sua attività come modella, attrice e influencer, ma soprattutto perché è un’imprenditrice stimata. La maggior parte della sua ricchezza proviene dalla dal suo marchio Skims che ha co-fondato insieme ai partner commerciali Emma e Jens Grede nel 2019.

Kim Kardashian patrimonio
Il patrimonio stellare di Kim Kardashian (Ansa) – software.tuttogratis.it

Sebbene l’azienda abbia iniziato come marchio di abbigliamento intimo modellante e contenitivo online, ha aperto anche diversi negozi fisici. La società ha ottenuto un finanziamento da 270 milioni di dollari nel luglio 2023, spingendo in questo modo alla sua valutazione a 4 miliardi di dollari, consentendo in questo modo a Kim di fatturare la bellezza di 500 milioni di dollari.

Ad oggi si stima che il patrimonio di Kardashian sia di 1,7 miliardi di dollari, i quali corrispondono a circa 1,6 miliardi di euro. Quando Kim è entrata per la prima volta nella classifica dei miliardari del pianeta nel 2021, la sua quota maggiore di ricchezza corrispondeva a 98 milioni di dollari e si riferiva non a Skims, ma alla linea make-up KKW Beauty e dalla KKW Fragrance. L’anno successivo ha lanciato  la linea dedicata alla cura del corpo e della pelle Skkn by Kim.

Ricordiamo che Kim è diventata famosa grazie al reality show Al passo con i Kardashian, andato in onda dal 2007 al 2021 sulla rete via cavo E!. È diventato uno dei programmi più longevi di sempre, con 20 edizioni e 260 puntate. La trasmissione racconta la vita professionale e privata della famiglia Kardashian-Jenner, composta dalle sorelle Kim, Kourtney e Khloé, da Rob Kardashian e dalle sorellastre Kandal e Kylie Jenner. Ci sono anche i genitori di queste ultime Caitlyn e Kris.

Impostazioni privacy