http://software.tuttogratis.it/news/iphone-5-prezzi-di-vendita-del-nuovo-prodotto-tecnologico-di-apple/P120545/

Adesso sappiamo i prezzi dell’iPhone 5. Anche su questa questione erano circolate varie voci. D’altronde si parla di dieci milioni di pezzi già per la prima settimana. Questo lascia presupporre che si tratta di un lancio particolarmente imponente, per cui quello dei prezzi non è affatto un aspetto secondario. Naturalmente, quando ci riferiamo ai prezzi del nuovo smartphone di Apple, parliamo, almeno per questa prima fase, dei prezzi che il device avrà in America. E sull’argomento se ne sono dette davvero tante.
Si è detto per esempio che il prezzo del nuovo iPhone avrebbe potuto essere identico a quello dell’iPhone 4S: 659 euro per la versione da 16 GB, 779 euro per il 32 GB e 899 euro per il modello da 64 GB.
L’ipotesi delle non molte differenze di prezzo rispetto a quelli dell’iPhone 4S ha preso piede, nonostante ancora non fosse arrivata la presentazione ufficiale dell’iPhone 5 allo Yerba Buena Center di San Francisco.
Eppure non c’era stata una conferma ufficiale di questo elemento da parte di Tim Cook. Sulla questione c’erano soltanto tanti rumors, che intendevano mettere in evidenza come da parte di Apple non ci fosse la volontà di mettere in atto dei cambiamenti per ciò che riguarda la sua politica di prezzo.
E’ logico comunque che bisogna fare le opportune distinzioni: di solito per i dispositivi tecnologici della Apple non c’è un’esatta corrispondenza fra i prezzi negli Stati Uniti e quelli che è possibile registrare in Italia.
Ciò che è certo è che senza dubbio l’iPhone 5 presenta delle caratteristiche innovative, delle tecnologie di ultima generazione, le quali promettono di essere in tutto e per tutto rivoluzionarie.
A tutto ciò deve corrispondere comunque un prezzo considerevole. Lo sanno bene tutti gli appassionati dei ritrovati tecnologici di ultima generazione. Sull’uscita e il prezzo dell’iPhone 5 se ne sono dette veramente tante.
Proprio per questo le voci si sono susseguite in maniera confusa, tanto che alcuni non sapevano che cosa aspettarsi proprio riguardo al costo del nuovo dispositivo mobile di Apple. Adesso ci ha pensato Tim Cook a fare luce sulla questione, stabilendo che l’iPhone 5 avrà i seguenti prezzi, per l’America: 199 dollari per la versione 16 GB, 299 dollari per l’iPhone 5 da 32 GB, 399 dollari per la versione da 64 GB. L’iPhone 3GS non sarà più in vendita, l’iPhone 4 diventa l’edizione entry level, il 4S diventa l’iPhone di livello medio.
Di certo Apple si appresta a portare avanti una sfida davvero senza precedenti, considerate anche tutte le attese che ci sono state riguardo al nuovo iPhone. Non ci resta che vedere come gli utenti risponderanno a questa sfida e se saranno soddisfatti, oltre che delle caratteristiche tecniche, anche del prezzo del nuovo device mobile.