Voto Tutto Gratis:
****
8/10
Ottimo
8/10
8/10
8/10
8/10
7/10
Se vi piacciono le barre degli strumenti, Internet Explorer e Google, la Google Toolbar per Internet Explorer non si limita a migliorare IE. Con una serie di caratteristiche utili e di auto promozione, è come se Google Toolbar 6 aggiungesse otto cilindri al motore di IE, trasformandolo in un concentrato di funzionalità personalizzate sia per gli utenti di IE 8 utenti che per coloro che usano ancora le vecchie versioni.
C'è una finestra di ricerca dedicata a Google, un efficace blocco dei pop up, il compilatore automatico dei moduli, la funzionalità di traduzione, il correttore ortografico e lo strumento Mappa che collega automaticamente gli indirizzi presenti nelle pagine web alle mappe di Google. In più è completamente integrato con la suite di Google: Google Earth, Google News, Froogle, Google Maps, Blogger e altri. Ognuno degli strumenti integrati, compresa la stessa barra degli strumenti, è completamente personalizzabile. Nella versione 6 è stata rivista completamente la funzione di traduzione e adesso, con un solo click, è possibile tradurre singole parole o intere pagine web.
Si noti che utilizzando funzioni avanzate come il PageRank, l'URL del sito che si sta visualizzando viene inviato automaticamente ai server di Google. Questa funzione può essere abilitata o disabilitata durante l'installazione o in qualsiasi momento cliccando sul pulsante Opzioni di Google Toolbar. Purtroppo non c'è modo di rimuovere la barra di ricerca, che non c'era ancora in IE 6, ma è diventata uno standard a partire da IE 7, quindi la barra di ricerca di IE risulta doppia. Nonostante ciò, impostando le barre di ricerca per due motori diversi in modo permanente, si riesce almeno ad evitare uno spreco di spazio. È possibile utilizzare Google Toolbar anche senza possedere un account di Google, ma considerando tutto ciò che comporta, che senso avrebbe?