Whatsapp, occhio ai messaggi: stanno scomparendo

Brutte notizie in arrivo per molti utenti Whatsapp, in quanto i messaggi stanno scomparendo. Ecco il motivo che non ti aspetti.

Occhio ai messaggi su Whatsapp perché stanno scomparendo. Ma come è possibile e soprattutto per quale motivo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Whatsapp scompaiono messaggi
software.tuttogratis

La tecnologia è ormai una componente importante nella vita di tutti noi. A partire dalla televisione fino ad arrivare al computer, in effetti, sono tanti gli strumenti a nostra disposizione che ci permettono di agevolare molte operazioni della vita quotidiana e di accedere a diverse informazioni.

Tra gli strumenti più diffusi e utilizzati si annovera senz’ombra di dubbio lo smartphone. Proprio quest’ultimo ci consente di restare in contatto con chiunque desideriamo, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Questo è possibile attraverso le telefonate, gli sms, le e-mail, ma anche i social e le app di messaggistica istantanea.

A proposito di quest’ultime non possiamo non annoverare Whatsapp. In particolare si invita a prestare attenzione ai messaggi perché stanno scomparendo. Ma come è possibile e per quale motivo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Whatsapp, occhio ai messaggi, stanno scomparendo: tutto quello che c’è da sapere

Abbiamo già avuto modo di vedere assieme come Whatsapp è pronta a rivoluzionare il mondo delle video chiamate. Sempre soffermandosi sulla nota applicazione di messaggistica istantanea, inoltre, si invita a prestare attenzione ai messaggi. Quest’ultimi, infatti, stanno scomparendo. Ma come è possibile e per quale motivo?

Ebbene, innanzitutto è bene sottolineare che si può stare tranquilli. A differenza di quanto si possa pensare, infatti, i messaggi non stanno scomparendo, ad esempio, per un attacco hacker. Bensì alla basa di questa sparizione vi è un motivo molto più semplice. Ovvero un aggiornamento di Whatsapp.

Come si evince da Wabetainfo, infatti, sono in corso dei test per mettere a disposizione degli utenti i messaggi di testo “view once”, ovvero visibili una sola vola. Entrando nei dettagli, questa funzione offrirà la possibilità di inviare dei testi che si auto elimineranno dopo la lettura da parte del destinatario della comunicazione.

A tal fine verrà molto probabilmente messo a disposizione un pulsante su cui cliccare prima di inviare il testo. Al momento comunque, è bene sottolineare, si tratta di un’opzione ancora in fase di test. Non resta quindi che attendere i prossimi aggiornamenti e vedere quando effettivamente i messaggi su Whastapp inizieranno a scomparire.

Impostazioni privacy