Whatsapp, l’ultima novità è davvero da sogno: siete pronti?

Una serie d’innovazioni, di nuovi vantaggi, ufficializzati uno dietro l’altro. Whatsapp ha ormai letteralmente preso il volo.

In un momento tanto importante per la nostra società, facciamo riferimento, chiaramente all’Italia, giungono da un contesto che potremmo definire parallelo importanti e interessanti novità. La crisi, certo non la si sconfigge a colpi di aggiornamenti ad app di successo, questo è fuori discussione. Esiste però, una componente al di la di tutto molto interessante, nelle varie innovazioni stesse apportate all’applicazione in questione. Stiamo parlando di Whatsapp.

Traduttore Whatsapp
Software Gratis

In pratica gli aggiornamenti apportati a quella che forse la più nota app di messaggistica istantanea in assoluto, interessano eccome. Ci troviamo oggi di fronte a una situazione molto particolare, questo lo abbiamo anticipato, il disagio sociale è forte, le difficoltà dei cittadini sono ormai una sgradevole realtà. In tutto questo, la tecnologia avanza e fa proprie determinate caratteristiche che prima non provava nemmeno a sfiorare, si potrebbe dire.

Il caso di Whatsapp è davvero eclatante per la tempistica e la rapidità degli aggiornamenti che hanno caratterizzato la vita dell’app nelle ultime settimane. Quando si parla di Whatsapp facciamo riferimento all’app di messaggistica istantanea per eccellenza. Possibilità d’inviare sms, contributi audio e video, effettuare videochiamate, e chiamate audio, condividere file e contenuti in ogni formato, condividere posizione e contatti in rubrica.

La novità, degli ultimi giorni, ha riguardato poi la possibilità di effettuare sondaggi attraverso le chat di gruppo o anche le chat private. Una operatività molto semplice, una opzione molto rapida da praticare, per intenderci. La voce presente nel menu accessibile dal simbolo della graffetta accanto alla barra di testo e quindi la domanda da proporre con tutte le risposte da scegliere. Un’occasione unica quando è necessario prendere, per esempio, proprio decisioni di gruppo.

Non è tutto. Un’altra interessante, innovazione, se cosi possiamo chiamarla, è quella che offre l’opportunità all’utente d’inviare, praticamente sms a se stesso. Testo, contenuti e quant’altro. Il motivo? Avere una propria personale casella nella quale raccogliere praticamente tutto ciò che si vuole, che si ritiene importante. Whatsapp si aggiorna, quindi, di continuo, lasciando spesso di stucco i propri fedeli ed entusiasti utenti. Ma non è tutto.

Whatsapp, l’ultima novità è davvero da sogno: cosa succede in caso di problemi di “lingua”?

Una delle problematiche che potenzialmente potrebbero riguardare una conversazione attraverso Whatsapp è quelle che riguarda puramente la sfera comunicativa. Lingue diverse, insomma, che si interfacciano. Cosa succede se uno dei due utenti non parla la lingua dell’altro? Non è di certo questo un caso irrealizzabile, anzi. La risposta alla domanda è molto semplice e non riguarda, almeno cosi sembra, il rivolgersi costantemente al traduttore di Google.

Il tutto potrebbe risolvere grazie a una applicazione con tastiera mobile che aiuterà l’utente nella traduzione di qualsiasi messaggio di testo. Per prima cosa, prima di andare a richiedere l’app in questione è necessario scaricare la specifica tastiera di Google che ha tra le opzioni questa specifica opzione. Stiamo parlando di Gboard. Il procedimento in questione è assolutamente semplice e molto intuibile. Di seguente i passaggi principali.

  • Aprite semplicemente il vostro WhatsApp ed entrate nell’area di chat.
  • Poi cliccate sulla chatbox e la vostra tastiera Google si aprirà automaticamente.
  • Basta cliccare sui tre puntini situati nell’angolo superiore destro della Gboard.
  • Apparirà una finestra pop-up con l’opzione di traduzione, su cui è sufficiente cliccare.
  • Ora l’opzione di traduzione nella Gboard è attiva e si può impostare la lingua desiderata attraverso la quale tradurre le conversazioni.

Lo stesso discorso, al momento non può essere fatto per i dispositivi Apple, in quanto non disponibile al momento l’ultimo aggiornamento Gboard. L’operazione è chiaramente possibile ma necessità di tutt’altra procedura d’installazione. Nel caso poi, si necessiti di tradizione degli audio ricevuti, allora c’è bisogno di rivolgersi all’app Transcriber. L’app trasforma, di fatto, l’audio in testo con relativa traduzione. Un vantaggio non da poco insomma. Whatsapp non smette mai di stupire i propri utenti insomma, novità su novità nelle ultime settimane e non è ancora finita.

Impostazioni privacy