Whatsapp, importanti cambiamenti in vista: arriva lo stop definitivo

Importanti cambiamenti in vista per quanto riguarda Whatsapp. A breve, infatti, bisognerà dire addio a questa funzione molto utilizzata. Ecco di quale si tratta.

Whatsapp non finisce di stupire i propri utenti. Nel breve periodo infatti, a causa di un nuovo aggiornamento, dovremo dire addio ad una funzione davvero molto usata. Ma di cosa si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Addio Whatsapp
software tuttogratis

In un mondo in cui siamo ormai sempre più connessi, sono davvero tanti i servizi a nostra disposizione grazie ai quali poter comunicare con amici e parenti anche se fisicamente molto lontano da noi. Tra questi si annovera senz’ombra di dubbio Whatsapp.

App di messaggistica istantanea molto importante, Whatsapp non finisce di stupire i propri utenti e stravolgere tutto. Grazie ad un nuovo aggiornamento, infatti, a breve potremo dire addio ad una funzione molto utilizzata. Ma di quale si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo cosa c’è da aspettarsi.

Whatsapp, importanti cambiamenti in vista,  arriva lo stop definitivo a questa funzione: cosa c’è da sapere

Abbiamo già visto come Whatsapp è pronta a rivoluzionare il mondo delle video chiamate. Sempre soffermandosi sulla famosa app di messaggistica istantanea, inoltre, è bene sapere che in seguito ad un nuovo aggiornamento di Whatsapp a breve non sarà più possibile usufruire di una funzione davvero molto utilizzata. Ma di cosa si tratta?

Ebbene, a breve non sarà più possibile fare lo screenshot di un messaggio su WhatsApp. Questo avrà luogo in seguito all’introduzione di una nuova funzione che andrà a ridurre le possibilità di riprodurre le conversazioni, ovvero “View Once”. Grazie a questa funzione, infatti, sarà possibile inviare messaggi, foto e video che non potranno essere condivisi, inoltrati, nemmeno copiati e salvati da il destinatario della comunicazione.

View Once, pertanto, si rivelerà essere la soluzione giusta nel caso in cui si debbano condividere informazioni importanti o personali, come ad esempio password e Pin. In questo modo, infatti, è possibile tutelare la privacy delle varie persone coinvolte nella comunicazione.

Al momento comunque, è bene ricordare, si tratta di una funzione ancora in fase di studio. Bisogna per questo motivo attendere i prossimi aggiornamenti per vedere quando non sarà più possibile fare screenshot dei messaggi Whatsapp.

Impostazioni privacy