Vecchi gettoni telefonici, controllate bene: se hai questo in casa ti ritrovi con un tesoro

Controllate bene i cassetti dei vari mobili che avete in casa e nelle tasche dei vestiti! Se avete questo gettone telefonico, infatti, vi ritrovate tra le mani un bel po’ di soldi. Ecco di quale si tratta.

Cercate bene nelle tasche dei vecchi vestiti. Se trovate questo gettone telefonico, infatti, potreste avere tra le mani un bel gruzzoletto. Ma di quale si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

gettone telefonico valore
software tuttogratis

La casa è senz’ombra di dubbio il punto di riferimento per ognuno di noi. Un posto dove siamo sempre noi stessi e possiamo staccare la spina dai vari impegni della vita quotidiana. Sempre tra le quattro mura domestiche, inoltre, custodiamo gelosamente ricordi e oggetti preziosi, come ad esempio delle vecchie lire, francobolli oppure dei gettoni telefonici.

Proprio soffermandosi su quest’ultimi vi consigliamo di cercare bene nelle tasche dei vecchi vestiti. Se trovate questo vecchio gettone telefonico, infatti, potreste avere tra le mani un bel po’ di soldini. Ma di quale si tratta? Entriamo quindi nei dettagli per vedere tutto quello che c’è da sapere in merito.

Vecchi gettoni telefonici, se hai questo in casa ti ritrovi con un tesoro: ecco di quale si tratta

Come già detto, vi consigliamo di cercare bene nelle tasche dei vecchi vestiti. Se trovate questo vecchio gettone telefonico, infatti, potreste avere tra le mani un bel gruzzoletto di soldi. Entrano nei dettagli, ricordiamo che i gettoni telefonici presentano una o due scanalature orizzontali e la raffigurazione di un telefono. Sopra vi è poi una scritta composta da quattro cifre.

Le prime due fanno riferimento all’anno di produzione; mentre le altre due al mese. Nel caso del gettone 7607, ad esempio, tale numero vuol dire che si tratta di un gettone del mese di Luglio dell’annata 1976. Proprio il gettone telefonico 7607 ad oggi è moltii richiesto. Quest’ultimo, infatti, è messo, ad esempio, in vendita su Ebay per un prezzo pari a ben 790 euro.

Ma non è l’unico esemplare ad essere valutato così tanto. Come tutti gli oggetti del passato, infatti, i gettoni aumentano di valore con il trascorrere degli anni. Basti pensare che sono molti i pezzi ambiti dai collezionisti, con tante persone che sarebbero disposte a spendere cifre da capogiro pur di ottenerli.

Impostazioni privacy