Superenalotto e Lotto, non giocate l’8 dicembre: ecco perché

Non dovrebbe esserci alcun dubbio circa il ruolo che al giorno d’oggi ha il gioco nella nostra società. La speranza, la voglia di credere in altro.

Il gioco al centro di ogni cosa al giorno d’oggi. Conseguenza naturale di tutto ciò che sta accadendo o che di fatto è già accaduto. Non è possibile per la maggior parte delle famiglie italiane, fare fronte a questa crisi, tanto spietata quanto inaspettata. Il Governo, lo Stato, in questa fase, non mostrano i propri muscoli per proteggere la cittadinanza. Tutto, allora, si riversa sulla speranza, sul sogno di poter immaginare qualcosa di diverso per il proprio futuro.

Lotto Superenalotto date
Tutto Gratis

Il gioco al momento rappresenta l’unica speranza per il cittadino, c’è poco da fare, poco da giudicare. Nessun’altra dinamica è capace di fornire, di mettere potenzialmente a disposizione del cittadino, del giocatore, una somma di denaro corposa in un tempo relativamente breve. Il gioco da speranza per l’appunto, trasmette quella sorta d’ambizione propria di chi sogna a occhi aperti, immagina un domani diverso dal presente incolore.

La notizia per tutti i giocatori italiani  è che in occasione dell’8 dicembre, festa dell’Immacolata, non ci saranno estrazioni per quel che riguarda Lotto, Superenalotto e 10eLotto. Il tutto sarà posticipato ai giorni successivi. Il calendario delle giocate insomma cambia radicalmente. Un piccolo sacrificio, si fa per dire, per milioni di cittadini che più o meno quotidianamente provano a sfidare la fortuna con numeri, riflessioni e considerazioni.

Nel caso specifico del Superenalotto, l’estrazione del concorso n. 147 di giovedì 8 dicembre è stata posticipata a sabato 10 dicembre. mentre l’estrazione del concorso n. 148 di sabato 10 dicembre è posticipata a lunedì 12 dicembre. Per Lotto e 10eLotto, il discorso è diverso, l’estrazione dell’8 dicembre verrà invece posticipata al giorno successivo, venerdì 9 dicembre 2022. Il calendario delle estrazioni alla normalità a partire da martedì 13 dicembre.

Lotto e Superenalotto sono due dei giochi, al momento più apprezzati in assoluto dai cittadini italiani. Da un lato la tradizione, la capacità tutta nostrana di trasformare in numero qualsiasi fatto o evento, e sperare, successivamente che gli stessi numeri possano essere estratti nel modo giusto, cosi come la nostra giocata ha ipotizzato. Dall’altra parte invece il Superenalotto, concorso che oggi più che mai merita di certo un discorso a parte.

Il jackpot attuale mette in palio una somma di denaro davvero incredibile, qualcosa di mai visto nel nostro paese. Record assoluto insomma per i 320 milioni e passa offerti dal montepremi a chi centra la sestina vincente. Il precedente record di vincita, quello che di fatto ancora in teoria tiene banco attualmente è fermo a 209 milioni di euro. In quell’occasione si vince a Lodi, in Lombardia, con una giocata da pochi euro. L’ultima vincita invece è targata maggio 2021. 156 milioni di euro a Montappone, nelle Marche.

Superenalotto e Lotto, slitta tutto: il calendario con tutte le nuove date delle estrazioni

Di seguito, il riepilogo con le nuove date per quel che riguarda le prossime estrazioni di Lotto e Superenalotto:

  • sabato 3 dicembre: estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto
  • martedì 6 dicembre: estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto
  • venerdì 9 dicembre: estrazioni Lotto e 10eLotto
  • lunedì 12 dicembre: estrazione SuperEnalotto
  • martedì 13 dicembre: estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto

Gli italiani insomma attendono con ansia la prossima occasione per avere a disposizione ancora una volta quella che di fatto resta una vera e propria illusione, per di più continua. L’idea della vittoria, di ribaltare il tavolo almeno una volta nella vita, di considerare la possibilità di mettere le mani su una somma importante di denaro. La speranza sempre viva, immaginare un domani diverso dal presente incolore e senza alcuna luce, considerare la possibilità di una nuova fase. La vittoria, di fatto, è questo. Vincere pe dimenticare e iniziare a vivere di nuovo.

Impostazioni privacy