Gratta e vinci, fa la spesa e vince 1 milione: com’è possibile?

Una vincita davvero incredibile arrivata in un momento di certo non felice per le sorti di quanti, oggi, travolti dalla crisi.

In questa fase tanto travagliata vincere al gioco è rimasta senza alcun dubbio l’unica speranza viva per milioni e milioni di cittadini, nel nostro paese e non solo. Il quotidiano, tormentato dai venti di crisi che soffiano ormai inesorabili da mesi, tormentando a sua volta una porzione di cittadinanza altissima. I problemi che riguardano ogni giorno, fare la spesa, rifornire l’auto di carburante, pagare le bollette, oggi tutto è diventato più che difficile.

Gratta e vinci fortunato
Tutto Gratis

Lo scenario insomma non è certo dei migliori. Viene da se, quindi, immaginare che per provare in qualche modo a reagire, certo ipoteticamente, il cittadino tenti di percorrere altre strade. La fortuna è quella che più di tutte, in certe situazioni viene ricercata. Chiaramente il discorso è tutto rivolto al gioco. A pensarci bene nessun’altra dinamica potrebbe garantire una ricca entrata di denaro in un tempo realisticamente parlando, ristretto.

A disposizione dello stesso cittadino, oggi, per tentare la via della fortuna, si spera sempre con la dovuta moderazione esistono numerosi scenari, numerose possibilità, per intenderci. Lotto, Superenalotto e Gratta e vinci sono i concorsi preferiti in assoluto, per la praticità certo della stessa dinamica e sicuramente anche per i bottini messi in palio. Nel caso del Lotto, per esempio si parla di tradizione, una abitudine forse addirittura tramandata negli anni.

La capacità tutta nostrana di concepire numeri partendo da fatti, vicende, ricorrenze di ogni tipo, anniversari. In questo caso le vincite possono certo essere alte ma in linea di massima quasi sempre abbastanza contenute rispetto a quelle che invece troviamo per quel che riguarda gli altri due giochi citati. Il Gratta e vinci, per esempio, oggi è diventato una sorta di quasi quotidiana sfida alla fortuna. Il biglietto magico da acquistare in una precisa porzione di giornata.

Mentre si fa colazione al bar prima del lavoro o magari dopo aver acquistato il giornale o magari ancora mentre si è in viaggio dopo una sosta all’Autogrill. Vincite milionarie nel caso specifico di questo concorso, certo, vincite altissime insomma, ma chiaramente molto difficili da ottenere, cosi come avviene anche nell’ultimo caso ipotizzato, quello che riguarda il Superenalotto. In quel caso ci troviamo di fronte a tutt’altre cifre, tutt’altro contesto, in un certo senso.

Il jackpot attuale, per quel che riguarda proprio il Superenalotto, parla di un importo che ha ormai superato la soglia dei 320 milioni di euro, un record assoluto per il gioco stesso e per il nostro paese. Il record attuale, quello di fatto ancora in carica, di vincita, cita, per dire, i 209 milioni di euro vinti nel 2019 a Lodi, in Lombardia. L’ultima vittoria, invece, per quel che concerne l’estrazione della sestina vincente è arrivata nel maggio del 2021 a Montappone, piccolo comune marchigiano della provincia di Fermo. Al vincitore, in quel caso la bellezza di 156 milioni di euro.

Gratta e vinci, il successo spiazza tutti: quello che è successo al fortunato giocatore è incredibile

La vincita in questione, quella riportata di recente dai più noti canali d’informazione del momento, arriva direttamente dagli Stati Uniti d’America. Precisamente, parliamo, dello Stato della Florida. Il fortunato giocatore in questione, infatti, ha vinto la bellezza di 1 milione di dollari grazie al concorso Gold Rush Limited della Florida Lottery. La vicenda, chiaramente ha fatto clamore. Il tagliando è stato acquistato in un supermercato: galeotta fu la spesa.

Ricco Ferguson, questo il nome del fortunato giocatore. 21 anni, di Lauderhill, si è infatti recato presso l’ufficio distrettuale della lotteria in questione, a Miami, per rivendicare il premio conquistato grazie a una giocata davvero da sogno. Il ragazzo ha scelto d’incassare la cifra forfettaria in un unico pagamento, equivalente a 795mila dollari, invece dell’assegno periodico previsto tra le opzioni per i vincitori del concorso in questione. Il biglietto vincente è stato acquistato presso il supermercato Bravo, situato al 6330 West Oakland Park Boulevard a Sunrise. Per il rivenditore un bonus premo da 2000 dollari per aver venduto il tagliando fortunato.

Il concorso in questione è stato lanciato nel settembre 2021. Lo stesso, vanta, tra gli altri, ben 32 premi da 5 milioni di dollari e 100 da un milione di dollari. Le probabilità complessiva di vincita a questo gioco sono di 1 su 2,65, praticamente altissime. Si vince, e si vince anche bene, di tanto in tanto, al Gratta e vinci.

Gestione cookie