Smartphone, tutto sta nella batteria: i migliori affari sul mercato

L’utilizzo dello smartphone è ormai una prerogativa del nostro tempo. Tutti ne hanno almeno uno e non possono farne a meno.

Comprendere al giorno d’oggi quale possa essere, in qualche modo il legame di qualsiasi cittadino con il proprio smartphone è una operazione abbastanza semplice. Bisogna considerare, per riuscire nella cosa, tutto quello che lo stesso dispositivo ha di fatto da offrire.

Batteria migliore sul mercato
Tutto Gratis

La capacità, insomma di definirsi in un certo senso complementare alla stessa persona nel contesto quotidiano. L’utilizzo dello stesso smartphone può essere certo essere collegato alla professione, ma spesso nella maggior parte dei casi l’utilizzo che se ne fa è in un certo senso molto più neutrale sotto questo specifico punto di vista.

Oggi, quindi, l’attenzione dello stesso cittadino nei confronti del proprio smartphone potrebbe definirsi al limite del maniacale. Attenzione verso le varie caratteristiche dello stesso dispositivo, materiali, funzionalità, durata batteria e quant’altro. Proprio quest’ultimo elemento è uno dei più considerati dagli stessi utenti. La batteria dello smartphone, la sua durata, in sintesi, rappresenta in un certo senso l’affidabilità che allo stesso “compagno inseparabile” riconosciamo. Questo indipendente dall’utilizzo che un cittadino può farne.

Il mercato, in questo senso corre in soccorso degli stessi cittadini cosi come il web, sempre disponibile a fornire tutte le informazioni del caso riguardo non solo a nuovi modelli ma anche all’affidabilità che in alcuni casi, proprio sotto l’aspetto della durata della batteria, può essere riconosciuto a questa o a quell’altra versione di smartphone. Le offerte, in questo caso, non mancano mai. Il web, ma non solo, in un certo senso macina consensi praticamente infiniti.

Pioniere per quel che riguarda, ad esempio la vendita sul web è senza dubbio alcuno Amazon. In quel caso ci ritroviamo di fronte alla più imponente piattaforma di shopping online presente sul web. Vantaggi esclusivi per i clienti e tante offerte in merito a numerose tipologie di prodotto spesso assolutamente inaspettate. Di seguito, quindi, andremo a elencare una serie di smartphone di ultima generazione, particolarmente distintisi in quanto a qualità e durata della batteria

Tra gli esemplari che nell’ultimo periodo spiccano con decisa prepotenza, si potrebbe dire, troviamo il nuovo Huawei Mate 50 Pro. Dopo i debutti in Germania e Regno Unito, lo smartphone in questione approda anche nel nostro paese. Display OLED ampio 6,74 pollici a 120Hz mentre, processore octa core Snapdragon 8+ Gen 1 4G Mobile Platform con 8GB di memoria RAM e 256GB di spazio archiviabile, all’interno di una scocca da circa 209 grammi.

Batteria da 4.700 mAh, con la possibilità di sfruttare inoltre la funzione SuperEnergy Boosting che si attiva quando il livello di batteria scende all’1%. In questo caso, possibili fino a 12 minuti di chiamate e possibilità di tenere il display in stand by per almeno 3 ore. Fotocamera XMAGE ultra-grandangolare da 50 megapixel con apertura focale a f/1.4: la prima con apertura meccanica regolabile a 10 stop. Prezzo: 1.199,90 euro.

Un’altra grandissima occasione per tutti gli utenti è poi rappresentata dallo Xiaomi 12T 5G con batteria da 5.000 mAh e sfrutta la ricarica rapida HyperCharge a 120W che consente di passare dallo 0 a 100% in 19 minuti. In vendita, su Amazon a 479 euro invece di 59l Troviamo inoltre il OnePlus 10T 5G, che con soli 10 minuti di ricarica SuperVOOC a 150W, consente un’ autonomia per un giorno intero – circa 17 ore stimate. Il prodotto è in vendita sul portale di OnePlus in offerta a 579 euro invece di 719 euro.

Infine troviamo poi l’OPPO Find X5 Pro, dotato di batteria che punta a un massimo di 1.600 cicli di ricarica nonché il doppio rispetto alla maggior parte degli smartphone disponibili sul mercato, può ricaricarsi al 50% in un quarto d’ora e raggiungere il 100% in wireless in appena 47 minuti. In vendita, su Amazon a 1129 euro. Altra novità assoluta nel nostro paese è rappresentata dal Redmi Note 12 Discovery Editionbasato sul Redmi Note 12 Pro+, che può ricaricarsi al 100% in appena 9 minuti. Le opportunità insomma fioccano, meglio approfittarne quanto prima.

Impostazioni privacy