Whatsapp, la nuova funzione che infiamma gli utenti: verifichiamo?

Una nuova funzione ha letteralmente travolto gli utenti della più in voga app di messaggistica istantanea del momento. 

Momento di grande esaltazione per l’app di messaggistica tra le più note al mondo, nota e utilizzata, chiaramente. Ci troviamo di fronte a un vero e proprio fenomeno che da ormai un bel po di anni riesce a coinvolgere più che mai milioni e milioni di utenti in ogni angolo del pianeta. Le opzioni man mano aggiunte, poi rendono sempre più soddisfatti gli stessi cittadini, motivati al massimo a fare proprie le continue innovazioni proposte.

whatsapp novità
software.tuttogratis.it

Una delle funzioni che nelle ultime settimane ha letteralmente stravolto quello che di fatto è il consueto utilizzo della stessa app è quella che consente, di fatto, di dare vita a veri e propri sondaggi nei gruppi Whatsapp. Una dinamica molto interessante a ben pensarci perchè consente una comunicazione ancora più rapida ed efficace nel caso in cui gli stessi componenti del gruppo in questione si trovino a dover prendere qualche comune decisione.

L’organizzazione di una serata fuori, stabilire per esempio il giorno, oppure la quota da spendere per il regalo a un amico e cosi via. Una opzione molto interessante insomma capace di migliorare ancora di più l’aspetto comunicativo nei gruppi Whatsapp. Al giorno d’oggi sempre più spesso ci si organizza per ogni aspetto del quotidiano approcciandosi tramite app e tramite  Whatsapp. Una dinamica davvero molto positiva insomma.

Ovviamente la stessa dinamica può essere attivata anche in una conversazione privata. Chiaramente però, nel gruppo la stessa funzione assume una valenza del tutto diversa. In gruppo decidere è molto più complicato e uno strumento del genere aiuterebbe non poco. Tra l’altro, la stessa opzione consentirebbe di ottenere in tempo reale un resoconto di quelle che sono le preferenze dei singoli componenti in merito alla domanda posta.

I tempi che viviamo oggi sono frenetici e spesso non tengono assolutamente in considerazione l’eventuale indecisione. Al centro di tutto, anche per quel che riguarda le varie app che si utilizzano quotidianamente c’è l’efficacia, la funzionalità. Sotto questo punto di vista, di certo, Whatsapp ha fatto centro. Una opzione che forse non tutti si aspettavano, di certo quelli che non si lasciano travolgere dalle anticipazioni della stessa rete.

Whatsapp, la nuova funzione che infiamma gli utenti: come attivare l’opzione

Muoversi all’interno delle varie opzioni disponibili su Whatsapp è di per se molto semplice. Tutto molto intuitivo e rapido da intuire per intenderci. Nel caso dello strumento sondaggio basterà cliccare sul simbolo della graffetta in basso a sinistra, quello che di fatto va ad aggiungere delle opzioni alla conversazione in questione e scegliere tra le opzioni stesse disponibili quella chiaramente chiamata “sondaggio”. A quel punto non bisognerà fare altro che stabilire la domanda che si vuole porre ai propri interlocutori.

Stabilita la domanda, riportata nella barra apposita presenta in alto, bisognerà poi aggiungere le varie opzioni di risposta nei riquadri successivi. A questo punto, tutti potranno tranquillamente rispondere alla domanda posta, compreso lo stesso utente che l’ha formulata. Inoltre un piccolo comando in basso consentirà di accedere alla conta in tempo reale o definitiva dei voti riportati. Una opzione, realisticamente parlando, molto interessante.

Whatsapp si conferma più che mai al passo con i tempi, una funzionalità e un parco opzioni davvero di altissimo profilo considerate quelle che sono le attuali esigenze degli utenti. Una applicazione sempre al passo con quelle che sono poi di fatto le richieste spesso silenziose degli stessi cittadini, che legge la realtà, le sue dinamiche e apporta miglioramenti che chiaramente sono accolti con grande entusiasmo. Una opzione che dunque convince più che mai, nell’attesa della prossima sicuramente opportuna nuova funzione da aggiungere alle già tante ormai a disposizione degli stessi utenti.

Impostazioni privacy