WhatsApp, incredibile nuova funzione: la richiesta degli utenti è stata soddisfatta!

WhatsApp non delude gli utenti e con l’ultimo aggiornamento regalerà una nuova funzione più volte richiesta. 

Si chiama Message Yourself la funzione che farà alzare di un livello l’app di messaggistica più utilizzata dagli italiani.

WhatsApp
Eco di Milano

Definirla solamente app di messaggistica è riduttivo. WhatsApp si arricchisce continuamente di nuove funzionalità che ne rendono l’utilizzo vario e adatto a soddisfare diverse esigenze. L’applicazione permette di tutelare la privacy, di scrivere colorato, chattare in una lingua sconosciuta, di “spiare” il partner nonché di risalire al nuovo numero di telefono di un contatto della rubrica. E quelle citate sono solamente alcune delle funzioni proposte dall’app. Ora possiamo aggiungere alla lista un ulteriore trucchetto che potrà fare molto comodo. Gli utenti l’hanno più volte richiesto a gran voce e Meta ha deciso di accontentarli. Si chiama Message Yourself e – esattamente come da definizione – permette di inviare messaggi a sé stessi. Come una sorta di agenda in cui appuntare appuntamenti, impegni, informazioni o promemoria.

WhatsApp non smette di stupire, mai

Nelle prossime settimane gli utilizzatori di WhatsApp potranno usufruire di una nuova funzionalità di invio di messaggi a sé stessi. Lo ha comunicato Meta e gli utenti hanno sorriso alla novità. La feature sarà disponibile sia per Android che iOs. È stata a lungo testata per poter funzionare correttamente e ora è pronta per arricchire WhatsApp con un’ulteriore funzione.

La creazione di messaggi ad uso personale può risolvere diverse esigenze ed era una mancanza a cui l’app più utilizzata in Italia doveva sopperire al più presto. Nessuna delusione, quindi, tra gli utenti che non vedono l’ora di provare Message Yourself. Come detto si potrà utilizzare come un’agenda in cui appuntare ciò che si desidera in modo tale da poter recuperare l’informazione desiderata velocemente.

Come funzionerà Message Yourself

Non appena la funzione verrà abilitata sul proprio account WhatsApp – ricordiamo che a breve si potrà utilizzare lo stesso account su due device differenti – si potrà leggere il proprio nome nella lista dei contatti. Cliccandoci sopra si darà avvio ad una conversazione… con sé stessi. Si potranno inviare file, foto, copiare chat e vocali.

Un’ultima curiosità sull’applicazione di messaggistica. Proprio con riferimento ai messaggi vocali è stata comunicata una funzionalità in prova nella versione Beta che permette di allegare anche le note vocali. Che dire, basta chiedere e WhatsApp realizza.

Impostazioni privacy