Risparmiare al supermercato si può anche con i superalcolici. Ci sono tre liquori buoni ed economici da comprare anche per chi è alle prese con il risparmio: ecco quali sono.
Gli amanti dei liquori non devono rinunciare ad assaporare un bicchierino della loro bevanda preferita alla fine di un pasto. Possono tranquillamente risparmiare scegliendo le bottiglie giuste vendute nelle catene alimentari.
Quando si parla di risparmiare al supermercato è sempre complicato trovare il miglior rapporto qualità-prezzo nel settore dei superalcolici. Questo perché le bottiglie dei liquori costano molto, anche perché le accise gravano parecchio su questi prodotti. Tuttavia, non bisogna rinunciare al gusto perché si possono fare delle scelte oculate.
Dover scegliere un liquore economico non vuole dire rinunciare alla qualità della bevanda, anche perché nei supermercati ci sono dei liquori davvero molto buoni ed economici. Nella lista, ci sono 3 bevande alcoliche economiche che possono essere comprate da tutti.
I 3 liquori per risparmiare al supermercato: ecco quali sono
Gli amanti dei liquori probabilmente non sanno che con un budget di circa 10 euro o poco più da spendere al supermercato possono portarsi a casa una bottiglia. Si tratta di ottimi alcolici perfetti sia da bere alla fine di un pasto, così come aperitivo prima di un pranzo o una cena. Il risparmio è assicurato.
Il primo è il Liquore di Mirto, una bevanda tipica della Sardegna le cui bacche vengono raccolte anche in altre regioni italiane per realizzare il liquore. Il suo sapore autentico fa parte della tradizione italiana, oltre al fatto che si tratta di una bevanda super versatile perfetta per essere sorseggiata come cocktail o come digestivo.
Il secondo è il Vecchio Amaro del Capo, ormai una garanzia per milioni di persone. È una bevanda parte della tradizione dell’Italia meridionale, soprattutto della Calabria. Un amore amato da tantissime generazioni che combina spezie con 29 erbe aromatiche. È sicuramente la bevanda ideale per chi vuole risparmiare e non rinunciare al gusto dell’alcol.
In ultima battuta il consiglio è quello di andare sul Campari, la bevanda perfetta per fare bella figura e risparmiare allo stesso tempo. Il bitter è picche ottimo per realizzare gli aperitivi ma anche per sorseggiare durante un cocktail rilassante. C’è chi non ci rinuncia alla creazione di varianti personalizzate per stupire i suoi ospiti.
Questi sono solo tre dei liquori perfetti da acquistare per tutti coloro che sono alle prese con il carovita che interessa non solo il settore alimentare, ma anche e soprattutto quello dell’energia elettrica.