Conto deposito, una soluzione che supera i buoni postali: l’incremento è notevole

Esiste un conto deposito che promette di raddoppiare il capitale investito, una soluzione che supera i buoni postali: ecco di cosa si tratta.

Il settore degli investimenti si avvalora di una soluzione che promette ai risparmiatori di ricevere una cifra ben più alta rispetto a quella stanziata inizialmente. Si tratta di conto deposito sicuro e conveniente che lavora su un arco temporale molto lungo.

Conto deposito incremento
Il conto deposito che supera il buono postale – (Software.Tuttogratis.it)

Le persone che vogliono procedere ad un investimento diviso su un periodo lunghissimo possono fare ricorso al conto deposito 240 di Smart Bank. Si tratta di un nuovo prodotto che propone un investimento fino a 20 anni con un tasso di interesse fisso. Cerchiamo di capire meglio come funziona, quali sono i vantaggi rispetto al buono postale ordinario.

Come funziona il conto deposito 240 Smart Bank: le informazioni utili su un investimento di lunga durata

Il conto deposito 240 di Smart Bank è una soluzione online che consente di investire i propri risparmi su un periodo molto ampio. Questo conto può essere considerato da chi vuole accumulare la più alta somma possibile per raggiungere un obiettivo temporalmente lontano, ad esempio l’integrazione della pensione oppure l’acquisto di un immobile per il figlio.

Come funziona il conto deposito di Smart Bank
Il funzionamento del conto deposito 240 Smart Bank – )Software.Tuttogratis.it)

Il tasso di interesse resta quello stabilito all’inizio per l’intera durata dell’investimento e, al momento, tocca il 7% lordo corrispondente al 5,18% netto. Il capitale è garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi fino a 100.000 euro per ciascun titolare. Inoltre, non ci sono spese di apertura, gestione, chiusura o commissioni e gli interessi vengono pagati alla scadenza.

Questo conto condivide con il buono ordinario un investimento della durata di 20 anni ma le differenza tra le due modalità sono sostanziose. In prima battuta c’è da considerare un tasso di interesse crescente nel tempo del buono ordinario. A questo si aggiunge il pagamento degli interessi accumulati nel momento di disinvestimento anticipato, soluzione non prevista dal conto deposito di Smart Bank.

Il conto di Smart Bank tende a raddoppiare il capitale al termine dei 20 anni mentre il buono ordinario presenta una cifra più bassa rispetto a quella della banda. Con Smart Bank si potranno trasformare 10.000 euro in circa 20.500 euro anche se procedere a questo tipo di investimento non è semplice dato che in 20 anni possono cambiare tantissime cose. Sicuramente questo strumento è un’opzione valida ma la decisione finale deve essere presa, se non si conosce bene questo settore, valutando con esperti del settore come procedere.

Impostazioni privacy