Bancomat, attenzione al giorno di prelievo: la truffa colpisce tutti

Fare attenzione ai prelievi, la truffa del bancomat colpisce spesso in un giorno preciso della settimana: ecco quando non prelevare.

Le frodi al bancomat sono sempre state una delle emergenze più serie per le forze dell’ordine. In tal senso c’è una strategia ben sviluppata dai criminali che sorprende le povere vittime.

prelievo bancomat mai di venerdì
Mai prelevare al bancomat in questo giorno (softwaretuttogratis.)

I malviventi riescono sempre a rinnovare.costantemente le loro tecniche di truffa. Per quanto riguarda i raggiri legati al bancomat i criminali spesso colpiscono il fine settimana, in particolare è sconsigliato prelevare denaro il venerdì. È questo il giorno in cui i truffatori agiscono più facilmente.

Truffa del bancomat: ecco perché non bisogna prelevare il venerdì

Non tutti sanno che il giorno della settimana in cui non conviene prelevare è il venerdì, si tratta di un “giorno tabù” in cui in molti rischiano di finire in trappola. I malintenzionati sanno molto bene che gli istituti bancari sono vuoti perché gli impiegati sono fuori fino al lunedì successivo.

I criminali si avvalgono di un dispositivo specifico che, una volta installato presso gli sportelli ATM che in genere sono isolati, contribuiscono a fare in modo che la carta delle vittime si blocchi e venga risucchiata dallo sportello stesso per ragioni di sicurezza.

  1. Una volta risucchiata la carta, la vittima non potrà lamentarsi perché gli impiegati non sono presenti nell’istituto e i truffatori hanno via libera nell’agire e raccogliere il bottino racimolato. Dunque, per questo motivo è bene non prelevare il venerdì e in genere il fine settimana, così da evitare di trovarsi protagonisti di una brutta esperienza. In tal senso è bene sapere dove mettere la carta di credito per evitare che si smagnetizzi.
Impostazioni privacy