Rivoluzione per Facebook e Instagram: arriva l’aggiornamento che tutti aspettavano, ma ha un costo

Una rivoluzione in arrivo per tutti gli utenti di Facebook e Instagram. L’aggiornamento atteso però è a pagamento: ecco che cosa si tratta.

Il team Meta è costantemente al lavoro per garantire il massimo dell’esperienza a milioni di utenti. Questa volta l’azienda di Mark Zuckerberg ha deciso di modificare i due socia togliendo gli spot pubblicitari.

Facebook Instagram: aggiornamento
aggiornamento per Facebook e Instagram

Tutti gli utenti di Facebook e Instagram potranno navigare sui social senza essere invasi dalla pubblicità. È questa l’ultima novità di Meta che darà la possibilità di sottoscrivere un abbonamento mensile per usare le due piattaforme senza le continue inserzioni pubblicitarie durante la navigazione. La novità era stata anticipata da Wall Street Journal e adesso è stata ufficializzata dalla società.

Facebook e Instagram senza pubblicità: scelta la data

Gli utenti europei di Facebook e Instagram potranno usufruire dei due social senza pubblicità pagando un abbonamento mensile di 9,99 euro da desktop e 12,99 euro da smartphone sia su iOS che Android. In alternativa, si potrà continuare a usare i servizi gratuitamente ma visualizzando i contenuti pubblicitari.

La data scelta che lancia il nuovo servizio in abbonamento è il 6 novembre 2023 e sarà disponibile in tutti i paesi dell’IE, SEE e in Svizzera. Al di là da dove si effettua l’acquisto per l’abbonamento, il servizio sarà valido per tutti i profili Facebook e Instagram collegati al Centro gestione account dell’utente, questo fino a 1 marzo 2024. Dal 2 marzo, per ogni account inserito all’interno del Centro gestione account dell’utente, si applicherà un costo aggiuntivo di 6 euro al mese per gli abbonamenti web e 8 euro al mese per quelli attivati da smartphone.

L’azienda di Zuckerberg ha poi sottolineato che, ai sensi del Regolamento UE sulla protezione dei dati, il loro obiettivo è quello di garantire massima sicurezza e privacy agli utenti, per questo motivo tutte le informazioni che verranno rilasciate saranno al sicuro. Subito dopo l’annuncio ufficiale Meta ha subito un rialzo del 3,5% nel mercato, notizia quindi vista con positività dagli investitori.

Impostazioni privacy