Dubai, 5 cose normali in Italia che sono assolutamente vietate negli autobus: il rischio è altissimo

A Dubai non è possibile fare 5 cose negli autobus che invece sono completamente normali in Italia: il rischio è molto alto.

Le regole che conosciamo e rispettiamo in Italia non sono sempre riscontrabili in altre parti del mondo. A Dubai ad esempio ci sono 5 cose assolutamente vietate che invece in Italia si possono fare del tutto tranquillamente.

Dubai cose vietata negli autobus
Le cose da non fare sugli autobus a Dubai (software.tuttogratis..it)

Per chi è in procinto di andare a Dubai oppure è semplicemente curioso di conoscere quella realtà deve sapere che sugli autobus ci sono delle regole da rispettare molto precise. Infrangere una qualsiasi regola può portare ad una multa che va dai 100 ai 500 Dh (circa 25 euro e 128 euro). Insomma prima di prendere un autobus a Dubai bisogna conoscere le indicazioni fornite dalla Roads and Transport Authority (RTA).

Le 5 cose da non fare in un autobus a Dubai: sono permesse in Italia

In Italia si può prendere un autobus anche se nel portafoglio non è presente la propria carta di credito. A Dubai invece la Roads and Transport Authority consiglia di avere sempre dietro una carta con un saldo da 7 Dh (circa 1,30 euro) per un viaggio di sola andata e 14 Dh (circa 3,85 euro) per un viaggio andata e ritorno. Per chi avesse la carta ma con poco denaro può ricaricarla in alcune fermate dell’autobus o nelle stazioni della metropolitana.

Prima di salire su ogni autobus presente a Dubai è necessario convalidare la carta sul lettore presente, così da registrare la propria presenza durante il viaggio. Quando si arriva a destinazione bisogna nuovamente passare la carta al lettore per pagare il viaggio. In mancanza di questo passaggio si può incappare in una multa dalla RTA.

Una multa da 100 Dh (circa 25 euro) scatta anche quando una persona viene sorpresa a mangiare o bere. Lo stesso vale anche per chi ostacola o distrare il lavoro del conducente, qui la multa arriva fino a 200 Dh (circa 50 euro). Infine, è importante sapere che i posti a sedere davanti sono riservati agli anziani, alle donne, ai bambini e alle persone con handicap. Sedersi ad un posto riservato conduce ad una multa di 100 Dh.

Impostazioni privacy