Bevendo il caffè e il tè è sempre fastidioso avere a che fare con aloni e macchie nelle tazze. Ecco il rimedio efficace senza comprare prodotti.
Caffè e tè sono bevande consumate n tutto il mondo. Per togliere le macchie sulle tazze e tazzine non serve spendere soldi in prodotti aggressivi e spesso costosi, ma c’è un modo molto più economico da cogliere al volo.
Il caffè e il tè macchiano tazze in ceramica e smalto dei denti per via dei pigmenti vegetali e naturali che lasciano un colore scuro. Per le tazzine si può ricorrere al grande alleato delle pulizie domestiche: il bicarbonato di sodio. È il prodotto perfetto per risolvere ogni problema.
Eliminare macchie caffè e tè: la soluzione con il bicarbonato di sodio
Il segreto per eliminare le macchie di caffè e tè è quello di mettere il bicarbonato di sodio nella tazzina. Basta semplicemente un cucchiaino di polvere per poi creare una pastella con una spugna imbevuta di acqua e sfregare leggermente i bordi interni della tazzina.
Una volta fatto, basta mettere l’acqua bollente e lasciare agire per circa una decina di minuti. Trascorso questo tempo, bisogna sciacquare bene le tazzine sotto l’acqua corrente e poi procedere come se si stesse facendo un normale lavaggio, quindi utilizzare il detersivo per i piatti o mettere le tazze in lavastoviglie.
Il risultato finale sarà sorprendete, dato che la tazzina tornerà bianca come se fosse nuova. D’altronde è risaputo come il bicarbonato abbia proprietà sbiancanti e smacchianti. Anche se è importante sapere che non bisogna commettere degli errori con il bicarbonato.