Lotteria Italia 2022, finalmente si sogna: come partecipare

Uno dei momenti più attesi dell’anno. La Lotteria Italia anche stavolta è pronta a far sognare milioni di italiani.

Tra i momenti più attesi dell’anno, la Lotteria Italia torna a far sognare i cittadini. Puntuale come sempre l’appuntamento con la fortuna mette in palio numerosi premi, oltre, chiaramente al premio principale, quello ambito da tutti da ben 5 milioni di euro. L’occasione è insomma imperdibile, in un momento storico molto delicato per il nostro paese, con i cittadini più che mai spinti a sfidare la sorte e rivoluzionare la propria vita.

lotteria
software.tuttogratis

Dal mese di settembre in poi, anche quest’anno appuntamento con la Lotteria Italia, storico contesto associato nel nostro paese alle festività natalizie. Il concorso a premi anche stavolta promette premi milionari per tutti i partecipanti. A regolamentare il concorso come sempre l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Tutti possono partecipare con i premi finali che saranno annunciati dalla trasmissione Rai “È sempre mezzogiorno!”

I premi di prima categoria saranno invece annunciati dalla trasmissione “Soliti Ignoti – Il Ritorno!”. Il concorso è ufficialmente iniziato lo scorso 19 settembre per concludersi poi il prossimo 6 gennaio. Le estrazioni giornaliere, cosi come anticipate saranno annunciate con relativi premi finali dalla trasmissione tv di Rai 1 “È sempre mezzogiorno!” in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 11:55 alle ore 13:30. I biglietti possono essere acquistati in forma cartacea o digitale attraverso i classi canali.

Nel primo caso, parliamo del biglietto cartaceo, si può acquistare il tagliando presso i rivenditori autorizzati, edicole, cartolerie, ricevitorie e autogrill. Il biglietto digitale, invece può essere acquistato attraverso il portale www.lotteria-italia.it. Per procedere all’acquisizione del titolo è necessario in questo caso essere titolari di un conto di gioco. Tale conto può essere aperto con Lotterie Nazionali o con altri rivenditori autorizzati

L’eventuale vincita associata al biglietto può essere verificata attraverso l’app MyLotteries (smartphone iOS e Android) nei giorni successivi all’estrazione, ossia dopo il 6 gennaio 2023. In quel caso, infatti, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli avrà pubblicato il Bollettino Ufficiale con i biglietti vincenti. In ogni caso numeri di serie e relativi importi dei biglietti vincenti saranno resi noti dalla già citata trasmissione Rai, in diretta il prossimo 6 gennaio 2023.

Lotteria Italia 2022, finalmente si sogna: come riscuotere la vincita eventuale

In caso di vincita attraverso un biglietto cartaceo è necessario, cosi come indicato dal regolamento ” presentare lo stesso, originale e integro, presso l’ufficio premi di Lotterie Nazionali S.r.l. in viale del Campo Boario, 56/D – 00154 Roma, oppure a uno sportello di Intesa Sanpaolo. Al vincitore saranno richieste generalità, indirizzo e modalità di pagamento (assegno circolare da riscuotere presso Intesa Sanpaolo o accredito sul proprio c/c, bancario o postale)”.

In caso di vincita con biglietto digitale, invece il giocatore dovrà presentarsi presso l’ufficio premi di Lotterie Nazionali S.r.l. di Roma o a qualsiasi sportello di Intesa Sanpaolo mostrando la copia del promemoria di gioco. Questa può essere recuperata nella sezione Movimenti e Giocate del proprio profilo di conto gioco, documento d’identità, codice fiscale e codice Iban associato al conto gioco. Successivamente, lo stesso giocatore comunicherà la modalità di pagamento tra assegno circolare da riscuotere presso Intesa Sanpaolo o accredito sul proprio c/c, bancario o postale. In caso di perdita del biglietto cartaceo, inoltre, chiaramente si andrebbe verso una situazione senza via d’uscita, considerata l’importanza del titolo.

Sempre come riportato dallo stesso regolamento “la richiesta di riscossione della vincita deve essere presentata entro e non oltre 180 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione del Bollettino Ufficiale. Il pagamento, invece, avverrà entro 45 giorni dalla presentazione della richiesta di riscossione“. Il primo premio sarà di 5 milioni di euro. Per quel che riguarda i premi giornalieri invece dal 3 ottobre al 16 dicembre 2022 una vincita di 10mila euro, mentre dal 19 dicembre al 23 dicembre 2022  un premio pari a 20mila euro. Non resta altro da fare che acquistare il vostro biglietto, nella modalità preferita e sperare nella buona sorte.

Impostazioni privacy