Gratta e vinci, la fortuna bussa alla sua porta: è milionario!

La vincita è di quelle che fanno venire i brividi solo a pensarci. Oggi più che mai una notizia attesa da tutti.

Vincere, al gioco, chiaramente, di questi tempi è la dinamica che tutti sognano. I cittadini, in questa fase, più che mai stremate dalle fatiche e dagli stenti di una crisi senza precedenti negli ultimi anni, sono più che mai in ginocchio. Vincere, una grossa somma di denaro resta quindi l’ambizione diffusa, per provare a immaginare un futuro diverso, un domani non caratterizzato dalla ricerca costante di migliori condizioni di vita. La serenità insomma.

milionario
software.tuttogratis

Il momento attuale è di per se terribile. Una situazione e una condizione generale che nessuno avrebbe mai immaginato soltanto pochi mesi fa. Oggi, è diffusa, tra i cittadini, la ricerca costante del risparmio, del vantaggio economico. Dinamiche che con il passare del tempo diventano sempre più frenetiche e opprimenti. In più, la presa di coscienza circa l’aumento di praticamente qualsiasi tipo di articolo in commercio e non solo.

Da non ignorare, chiaramente, la pesante dinamica riguardante le bollette delle utenze di luce e gas, praticamente raddoppiate rispetto allo scorso anno. I cittadini, al giorno d’oggi trovano nel gioco una sorta di riparo, un mezzo di speranza per immaginare l’uscita dal pantano dentro la quale sono piombati ormai da molti mesi. Tra i giochi preferiti in assoluto troviamo senza alcun dubbio il Lotto, il Gratta e vinci e il Superenalotto. Tutti potenziali portatori di premi più che consistenti.

Il Lotto è il gioco della tradizione, rappresenta la capacità tutta nostrana di trasformare in numeri fatti ed eventi del quotidiano. La scommessa sui numeri in questione e la speranza di vederli incastrati cosi come immaginato con la propria giocata. Il Gratta e vinci è invece il gioco del tentativo istantaneo, acquistare il tagliando, grattarlo e scoprire se e cosa, nel caso si è vinto. La sfida quotidiana alla fortuna insomma, in ogni momento, in ogni luogo.

Il Superenalotto, invece, con il suo montepremi attuale da più di 320 milioni di euro rappresenta il vero e proprio sogno proibito per milioni e milioni di cittadini. Il jackpot attualmente in palio è da record. Mai nel nostro paese si era arrivati a una simile vincita potenziale. Il precedente primato, tutt’ora record assoluto di vincita si è fermato infatti a 209 milioni di euro, grazie a una giocata effettuata a Lodi, in Lombardia nel 2019.

L’ultima vincita al Superenalotto, invece risale al maggio 2021. In quell’occasione si vinse a Montappone, nella provincia marchigiana di Fermo. Al fortunato giocatore, grazie a una giocata da pochi euro, l’incredibile cifra, anche in quel caso di ben 156 milioni di euro.

Gratta e vinci, la fortuna bussa alla sua porta: si vince a Lanciano

Lanciano ricevitoria
Tutto Gratis

Il Gratta e vinci, cosi come riportano le cronache odierne è il concorso delle meraviglie, almeno al momento. Un fortunato giocatore della provincia di Chieti è di fatto risultato il vincitore di una incredibile somma di denaro grazie proprio a uno dei tantissimi concorsi disponibili per i magici tagliandi da grattare. Si vince a Lanciano, presso la tabaccheria della signora Linda Bianco, in Via del Mare. 2 milioni di euro grazie al concorso “Gratta e vinci il Re”.

“Non ce ne eravamo neppure accorti – racconta la signora Linda  – è stata la Lottomatica a chiamarci per darci la notizia e inviarci oggi la locandina della vincita. Non sappiamo chi possa essere, se un cliente abituale o qualcuno passato per caso, anche perché la vincita risale al 23 novembre scorso”. Il biglietto in questione, dal valore di 10 euro, ha portato più che fortuna al giocatore, oggi milionario. Un anno fa, presso la stessa tabaccheria furono vinti ben 300mila euro, contesto abbastanza fortunato, insomma.

“Magari si tratta di un nostro cliente – conclude ancora la signora Linda –  come si dice in questi casi speriamo torni da noi almeno a dirci un grazie”. Il gioco di questo tempo è davvero capace di grandissime sorprese. Gli italiani, sempre più speranzosi continuano a sognare.

Impostazioni privacy