Telefonate indesiderate, spesso mute: chi si nasconde e come stanarlo

Attenzione! Difendersi dalle telefonate indesiderate ed evitare spiacevoli inconvenienti è possibile. Ecco il trucco che in pochi conoscono.

Buone notizie per tutti coloro che desiderano bloccare le telefonate indesiderate. Questo, infatti, è possibile grazie ad un trucco davvero molto semplice. Ma di quale si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

registro opposizioni
software tuttogratis

A partire dagli sms, passando per le applicazioni di messaggistica istantanea, fino ad arrivare alle classiche telefonate, sono davvero tante le volte in cui ci ritroviamo a dover utilizzare il nostro smartphone. Un dispositivo indubbiamente utile, che ci offre la possibilità di comunicare con chiunque in qualsiasi momento, anche se geograficamente molto distante da noi.

Allo stesso tempo non mancano i possibili inconvenienti. In particolare capita a tutti quanti, prima o poi, di dover fare i conti con delle telefonate indesiderate. Effettuate nelle ore più disparate, soprattutto durante l’ora di pranzo o cena, sono in tanti a chiedersi se è possibile in qualche modo bloccarle. Ebbene sì, la risposta è affermativa. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Telefonate indesiderate, difendersi è possibile: ecco come fare

Come già detto, giungono buone notizie per tutti coloro che desiderano bloccare le telefonate indesiderate. Questo, infatti, è possibile grazie ad un trucco estremamente semplice. Ma di quale si tratta? Ebbene, la prima cosa che si può fare è quella di iscriversi al Registro Opposizioni, in modo tale da non dare il consenso a ricevere le pubblicità.

Un’altra soluzione molto utile per evitare le chiamate indesiderate consiste nell’utilizzare una funzionalità che ci permette di sapere se il numero che ci chiama svolge attività spam. Entrando nei dettagli, se avete un telefonino Android non dovete fare altro che accedere alla voce Impostazioni, poi ID Chiamante e Spam.

In questo modo, quando un numero sconosciuto ci chiama è possibile ottenere maggior informazioni in merito. In particolare viene segnalato il presunto spam e potremo decidere di non rispondere. Sempre in tale ambito, onde evitare scocciature, si invita ad attivare il filtro anti spam dalle impostazioni dello smartphone. In questo modo non dovremo fare i conti con fastidiosi squilli.

Anche nel caso in cui si possieda un iPhone si consiglia di attivare l’opzione ID chiamante. Ma non solo, è possibile spuntare anche l’opzione “silenzia numeri sconosciuti“. Grazie a questa soluzione è possibile evitare di ricevere le notifiche delle telefonate che giungono da numeri non registrati in rubrica. È possibile, inoltre, scaricare un’applicazione che consenta di attivare il blocco delle telefonate spam. Dei piccoli e semplici accorgimenti grazie ai quali potremo finalmente dire stop alle telefonate indesiderate.

Impostazioni privacy