Telepass, i furbetti hanno oltrepassato ogni limite: ecco cosa fanno

I furbetti non li ferma, quasi, nessuno. Ne è un chiaro esempio un trucco utilizzato da alcuni automobilisti per non pagare il pedaggio in autostrada. Ecco cosa fanno.

Nonostante il Telepass e tutti gli altri strumenti di pagamento disponibili, non mancano le truffe in autostrada. Ne è un esempio un trucco utilizzato da alcuni automobilisti per non pagare il pedaggio. Ma in cosa consiste? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Telepass furbetti
Eco di Milano

A partire dal posto di lavoro fino ad arrivare alla meta per le vacanze, sono davvero tante le volte in cui utilizziamo l’auto per raggiungere un posto di nostro interesse. Allo stesso modo tanti e diversi sono i costi che bisogna fronteggiare e per cui dobbiamo mettere mano al portafoglio. Tra questi si annoverano ovviamente il carburante, l’assicurazione e il bollo auto.

Ma non solo, chi viaggia spesso si ritrova il più delle volte a dover pagare anche il pedaggio autostradale. Diversi gli strumenti a disposizione per adempiere a tale dovere, tra cui ad esempio l’abbonamento Telepass. Eppure, nonostante ciò, non mancano i furbetti. Ne è una chiara dimostrazione un trucco utilizzato da alcuni furbetti per non pagare il pedaggio autostradale. Ma in cosa consiste? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Telepass, i furbetti hanno oltrepassato ogni limite: il trucco per non pagare che non ti aspetti

Abbiamo già avuto modo di vedere assieme come sia importante prestare attenzione al sistema Telepass, in quanto se infrangi questa regola paghi un conto salatissimo. Sempre in tale ambito, inoltre, interesserà sapere che di recente è stato scoperto un trucco utilizzato da alcuni furbetti per non pagare il pedaggio stradale. Ma in cosa consiste?

Ebbene, in quel di Siena è stato scoperto che un uomo aveva il “vizio” di smagnetizzare il codice che si trova in corrispondenza del biglietto d’ingresso. In questo modo una volta giunto a destinazione, alla richiesta del casellante da dove fosse entrato, indicava il casello più vicino.

In questo modo, come è facile immaginare, riusciva a pagare molto meno del dovuto. Un caso che è stato scoperto dai poliziotti, con l’uomo in questione denunciato per truffa. Occhio quindi a non utilizzare tale trucco, in quanto si rischia di incorrere in spiacevoli conseguenze.

Impostazioni privacy