Sai quante feste ti pagano nel 2023? Un anno fortunato, segnati queste date

Buone notizie in arrivo con il 2023! Con soli cinque giorni di ferie, infatti, si avrà diritto a ben 36 giorni di vacanza. Ecco le date da segnare.

Stiamo ormai giungendo alla fine del 2022 e il pensiero di molte persone è già rivolto alle vacanze del 2023. A tal proposito, in effetti, interesserà sapere che con soli cinque giorni di ferie si ha diritto a ben 36 giorni di vacanza. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

calendario 2023
Eco di Milano

Il mese di dicembre è finalmente arrivato e questo vuol dire che siamo pronti a festeggiare il Natale e la fine dell’anno in corso. Grandi e piccini non vedono in effetti l’ora di trascorrere il periodo più magico dell’anno all’insegna di regali, pranzi e cene in compagnia delle persone che più amano.

Ma non solo, in molti attendono con impazienza l’arrivo del 2023 che, si spera, porterà con sé una ventata di positività. E in effetti giungono già delle notizie positive per i lavoratori che chiedendo soli cinque giorni di ferie avranno diritto a ben 36 giorni di vacanza. Entriamo nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Calendario 2023, con soli cinque giorni di ferie hai diritto a 36 giorni di vacanza: cosa c’è da sapere

Abbiamo già avuto modo di vedere assieme come, con l’arrivo del 2023, siano in vista importanti cambiamenti per quanto concerne l’assegno unico universale per figli a carico. Sempre con l’arrivo del nuovo anno, inoltre, giungono delle notizie positive per i lavoratori. Quest’ultimi, infatti, avranno diritto a ben 36 giorni di vacanza chiedendo solamente cinque giorni di ferie.

Il prossimo anno, infatti, sarà pieno di ponti o comunque di festività che cadono in prossimità del fine settimana. Per questo motivo, con pochi giorni di ferie, si avrà diritto a molti giorni di vacanza. Entrando nei dettagli, ecco di seguito il calendario con le festività e ponti del 2023:

  • Epifania: 6 gennaio (venerdì) – 7 gennaio (sabato)- 8 gennaio (domenica)
  • Carnevale: 18 febbraio (sabato) – 19 febbraio  (domenica) – 20 febbraio (lunedì) – 21 febbraio (martedì grasso)
  • Pasqua e Pasquetta: 8 aprile (sabato) – 9  aprile (domenica) – 10 aprile (lunedì dell’Angelo
  • Festa della Liberazione: 22 aprile (sabato) – 23 aprile (domenica) – 24 aprile (lunedì) – 25 aprile (martedì)
  • Festa dei lavoratori: 29 aprile (sabato) -30 aprile (domenica) – 1 maggio (lunedì)
  • Festa della Repubblica: 2 giugno (venerdì) – 3 giugno (sabato) – 4 giugno (domenica)
  • Ferragosto: 12 agosto (sabato) – 13 agosto (domenica) – 14  agosto (lunedì) – 15 agosto (martedì)
  • Tutti i santi e festa dei defunti: 1 novembre (mercoledì) – 2 novembre (giovedì) – 3 novembre (venerdì) – 4 novembre (sabato) – 5 novembre (domenica)
  • Festa dell’Immacolata: 8 dicembre (venerdì) – 9 dicembre (sabato) – 10 dicembre (domenica)
  • Natale e Santo Stefano: 23 dicembre (sabato) – 24 dicembre (domenica) – 25 dicembre  (lunedì) – 26 dicembre (domenica).

Sono queste, quindi, le date da segnare sul calendario per il 2023, in modo tale da organizzare i giorni di vacanza senza perdere tanti giorni di ferie.

Impostazioni privacy