Gratta e vinci, un milionario in città: si cerca il vincitore

Vincere in questo preciso momento vuol dire dare un calcio alla crisi e a tutte le dinamiche da esse derivanti.

Non è affatto facile, in questa precisa epoca storica, guardare al futuro con serenità. La crisi che ormai da mesi attanaglia il quotidiano dei cittadini arriva a scalfire quelle che già prima erano considerate fragili certezze. Oggi più che mai, il cittadino si rende conto di quanto sia complesso ed a tratti quasi impossibile andare avanti senza pensare a quelle che sono le logiche assolutamente avverse di questa particolare fase. In alcuni casi, la ricetta arriva dall’esterno.

Gratta e vinci 1 milione
Eco di Milano

Immaginare, oggi, un futuro che non sia condito, purtroppo dalle fasi avverse di una crisi che ha ormai travolto ogni cosa, è qualcosa di assolutamente impossibile. Oggi, più che mai, i cittadini sono concentrati ad affrontare quelle che sono le vere e proprie avversità offerte dal quotidiano. Le difficoltà sono più che mai presenti ogni giorno anche soltanto nel momento in cui ci si appresta a fare la spesa. Gli aumenti indiscriminati di quasi ogni bene di consumo ha letteralmente aggravato ogni situazione.

Oltre a questo, chiaramente, va considerato l’aumento dei prezzi di ogni tipo di servizio, del carburante, indifferentemente dalla tipologia, quindi benzina, diesel, gas e metano. Aumentano le bollette delle utenze di luce e gas, anzi raddoppiano. In tutto ciò il cittadino di vede costretto a fare di necessità virtù considerando che l’unica cosa che non è aumentata di questi tempi è lo stipendio medio dei lavoratori. Risparmio e ricerca di convenienza le parole d’ordine.

In questo specifico contesto la ricerca di speranza dei cittadini in un domani che possa essere migliore del presente passa necessariamente per il gioco. Quale altra dinamica sarebbe capace di mettere a disposizione del fortunato di turno una cospicua somma di denaro nel minor tempo possibile? Il rischio, eventuale, potrebbe nascere nella modalità di gioco. Per questo motivo si spera che il cittadino si approcci allo stesso gioco sempre con la dovuta moderazione.

I giochi maggiormente gettonati, considerando anche le vincite offerte restano senza alcun dubbio Gratta e vinci e Superenalotto. Nel primo caso facciamo riferimento al gioco che diventa quasi quotidiano, con la continua sfida alla fortuna. Al bar mentre si fa colazione o magari acquistando il giornale. Nel caso specifico parliamo di somme di denaro milionarie in molti casi. Il tutto diventa insomma il tentativo, per l’appunto quotidiano di sfidare la sorte.

Per quel che riguarda il Superenalotto il discorso è completamente diverso. Il montepremi attualmente in palio super abbondantemente i 320 milioni di euro. Una cifra record non solo per il concorso in questione ma anche per il nostro paese. L’ultima vincita record, quella che ancora oggi, almeno in teoria rappresenta un vero e proprio primato è quella di Lodi, realizzata nel 2019, in quel caso al fortunato giocatore andarono la bellezza di 209 milioni di euro.

Gratta e vinci, un milionario in città: l’ultima vincita è davvero da sogno

L’ultima vincita consistente al gioco arriva dalla provincia di Perugia. Si vince infatti a Umbertide  insomma, presso la tabaccheria ”Il Quadrifoglio”, in via della Repubblica. Si cerca il fortunato vincitore di ben 1 milione di euro. Il biglietto vincente è uno della serie Gratta e Vinci 100x dal taglio di 20 euro. I gestori della fortunata tabaccheria in questione Stefano Giulietti e sua moglie Lorenza Tornesi, hanno saputo dell’incredibile vincita in un secondo momento. Quello che è certo è che il fortunato giocatore ha acquistato un solo biglietto e lo ha grattato all’esterno del locale.

Lo stesso gestore della tabaccheria di Umbertide ha cosi dichiarato: “Passa tantissima gente ogni giorno da noi –  dichiara il signor Giulietti – Faccio i miei più grandi complimenti al vincitore, se ripassa a trovarci ci fa soltanto un grande piacere”. Successivamente, lo stesso signor Giulietti ha spiegato che i tagliandi più venduti sono quelli da 3 e da 5 euro. Non è questo il primo caso di vincita rilevante in quel di Umbertide. Lo scorso anno, infatti, grazie a una giocata da soli due euro al Lotto, arrivarono in città la bellezza di 122mila euro. Nel lontano 1999, quattro amici residenti in città riuscirono nell’impresa di mettere le mani su un 5+1 da ben 6 miliardi di lire. Si vince molto, insomma, nella provincia perugina. Di questi tempi, poi, davvero una gran bella soddisfazione.

Impostazioni privacy