Whatsapp, le sorprese non finiscono mai: nuove incredibili opzioni di ricerca

Le sorprese, nel vero senso della parola, non finiscono mai in casa Whatsapp. Di questo passo per gli utenti andrà sempre meglio.

Whatsapp ha ormai abituato più che mai li utenti a interessanti sorprese. Vere e proprie innovazioni che giorno dopo giorno arricchiscono sempre di più la già ricchissima offerta proposta da quella che è oggi una delle app più apprezzate in assoluto nel contesto mobile.

Whatsapp ricerca chat
Tutto Gratis

Gli ultimi mesi sono stati più che intensi per la piattaforma di messaggistica istantanea di “casa Meta”. Gli utenti ringraziano e sono pronti a sfruttare al meglio tutti i vantaggi offerti.

Quando si parla di Whatsapp bisogna considerare di avere di fronte una delle app più note e apprezzate dagli utenti di tutto il mondo. In pochi anni, infatti, la piattaforma di messaggistica istantanea è stata capace di arricchire talmente tanto la propria offerta da rendersi praticamente indispensabile per quanti utilizzano smartphone, tablet o pc. In linea di massima ci troviamo di fronte a un processo di continua innovazione e miglioramento delle funzionalità già esistenti.

Oggi, insomma, milioni di utenti attendono con intenso fermento le novità messe a disposizione da Meta per loro. Nelle ultime settimane, cosi come riscontrabile, di fatto, tra le stesse opzioni dell’app, numerose sono state quelle che possiamo intendere come vere e proprie innovazioni per la stessa piattaforma. La possibilità, per esempio, d’inviare contenuti a se stessi, in modo da avere una casella tutta propria per particolari messaggi, file e quant’altro, in qualche modo da archiviare.

Consideriamo che oggi, Whatspp mette a disposizione una vasta gamma di opzioni che già di per se possono in qualche modo rendere l’app una delle migliori in assoluto nel contesto della messaggistica istantanea. Sms, chiamate, videochiamate, condivisione contenuti audio e video, file, contatti, posizione e quant’altro. Sempre nelle ultime settimane arriva per Whatsapp l’opzione “sondaggio”, particolarmente comoda e funzionale soprattutto per le chat di gruppo.

Con l’opzione sondaggio, infatti è possibile effettuare all’interno di una chat di gruppo o anche in una chat privata una vera e propria ricerca di preferenze, per cosi dire. Una decisione comune da prendere, la scelta di una meta per un viaggio, per esempio, e tanto altro. L’opzione è semplice e intuitiva. Basta andare sull’icona dedicata alla condivisione dei contenuti e cliccare sull’opzione sondaggio. A quel punto sarà richiesta una domanda, un tema principale sul quale decidere.

Di seguito, poi, sarà richiesto d’inserire le varie possibilità di scelta. Lo schema, per intenderci, è quello della classica domanda a risposta multipla. Alla fine per gli stessi utenti sarà chiaramente avere a disposizione un vero e proprio report conclusivo delle “votazioni”. Qualcosa di veramente utile che mancava all’app forse più amata in assoluto dagli utenti. Cosi come anticipato, però, le sorprese non finiscono qui. Una nuova interessante novità è in arrivo.

Whatsapp, le sorprese non finiscono mai: la nuova opzione pronta a stupire gli utenti

Una interessante novità sarebbe insomma all’orizzonte, cosi come riferito dal sito “WabetaInfo”, Meta avrebbe avviato alcuni i test per una specifica funzione di ricerca dei messaggi nelle varie cronologie, utilizzando come filtro la data di ricezione dello stesso contenuto. Il tutto sarebbe al momento indirizzato a Whatsapp per Ios. Parliamo quindi di prodotti Apple. Ovviamente il tutto non riguarderà soltanto i messaggi di testo, ma anche foto, video, link, GIF animate, audio e documenti.

Nel momento in cui la nuova opzione sarà di fatto rilasciata, quindi, gli utenti si ritroveranno un apposito menu di ricerca per andare per l’appunto a recuperare uno specifico contenuto ricevuto o inviato in uno specifico momento passato. Al momento l‘opzione di ricerca è già presente, di fatto sulla piattaforma Whatsapp. Questa, però include una ricerca specifica, generale, che non può essere filtrata per data di riferimento.

Le novità insomma sono pronte a travolgere gli utenti che sempre più numerosi utilizzano l’app in questione. Whatsapp sempre più al passo con i tempi, sempre più innovativa e ancora una volta tra le preferite in assoluto dai cittadini di tutto il mondo.

Impostazioni privacy