Android o iPhone, quali sono i dispositivi più protetti dai virus? La verità che non ti aspetti

Quali dispositivi sono in grado di garantire una maggior protezione dai virus, gli iPhone oppure gli smartphone Android? La verità che non ti aspetti.

Ormai alla portata di tutti, sono in molti a chiedersi quali dispositivi siano in grado di garantire una maggior protezione dai virus, tra gli iPhone e gli smartphone Android. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Smartphone virus
software.tuttogratis

Inutile negarlo, ormai siamo sempre tutti connessi. A partire dagli smartphone, passando per le app di messaggistica istantanea, fino ad arrivare ai social network, sono molti i servizi a portata di mano grazie agli smartphone. Dei dispositivi molto utili che ci permettono di comunicare in qualsiasi momento con chiunque e da qualsiasi angolo del pianeta Terra.

Oltre ai tanti vantaggi, però, bisogna prestare attenzione anche alle possibili insidie. A tal proposito, ad esempio, abbiamo già visto come fare per bloccare le telefonate indesiderate. Sempre in tale ambito, inoltre, sono in molti a chiedersi quali dispositivi siano in grado di garantire una maggior protezione dai virus, tra gli iPhone e gli smartphone Android. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Android o iPhone, quali sono i dispositivi più protetti dai virus? Ecco tutto quello che c’è da sapere

Come già detto, sono in molti a chiedersi quali dispositivi siano in grado di garantire una maggior protezione dai virus, tra gli iPhone e gli smartphone Android. Un aspetto che non può passare di certo trascurato, perché proprio grazie a quest’ultimi gli hacker riescono ad infilarsi nei dispositivi e rubare i dati personali.

Tra questi si annoverano ad esempio dati sensibili e credenziali bancarie, grazie alle quale i malintenzionati riescono ad agire indisturbati e svuotare il conto del malcapitato di turno. Proprio in tale ambito, pertanto, interesserà sapere che a garantire una maggior protezione sono i cellulari iPhone.

Questo avviene anche perché sono pochi i virus in grado di attaccare quest’ultimi. Basti pensare che è sufficiente eseguire l’aggiornamento ogni qualvolta risulta disponibile onde evitare spiacevoli sorprese.

Sempre al fine di evitare sgraditi inconvenienti, inoltre, se si possiede un iPhone è necessario evitare di togliere la protezione jailbreak di fabbrica su alcuni accessi vietati. In questo modo è possibile evitare agli hacker di attaccare il proprio iPhone ed essere sicuri di avere a portata di mano un dispositivo protetto dai virus.

Impostazioni privacy