Iphone, il web impazzisce: e voi, conoscete il tasto segreto?

Negli ultimi anni la conoscenza dello smartphone, per quel che riguarda insomma la completezza delle funzioni è fondamentale.

Sempre più, ci si rende conto del fatto che all giorno d’oggi, la proposta di nuovi smartphone dalle funzioni più che mai originali e particolari ha prodotto una sorta di tornado d’idee e caratteristiche sugli stessi utenti non indifferenti. Cosa vuol dire tutto questo? Che ormai sono talmente tante le particolarità alle quali bisognerebbe badare per quel che riguarda uno specifico smartphone da perdersi del tutto nello specifico settore.

Tasto segreto Iphone
Tutto Gratis

40Tutto GratisQuindi, possiamo tranquillamente affermare che al giorno d’oggi, le caratteristiche di un tipico smartphone, al quale dover in qualche modo badare, sono talmente tante che nemmeno si conoscono. I cittadini, gli utenti insomma di questo immenso mondo parallelo acquistano dispositivi a prezzo d’oro spesso nemmeno conoscendoli nello specifico. Il risultato, la sintesi, è di fatto questa. Un esempio su tutti spiazza, di fatto, i vari forum.

Uno degli smartphone più ambiti in generale è quello di casa Apple, il mitico Iphone per intenderci. Prezzi esorbitanti per un dispositivo prodotto per quel che riguarda hardware e software interamente dalla casa madre, quello che di fatto fu il regno del genio Steve Jobs. Tra le numerosissime funzioni disponibili su uno degli ultimi modelli Iphone in circolazione ce n’è una che ha letteralmente stupito milioni di cittadini in ogni parte del mondo.

Semplicemente, i più non conoscevamo questa particolare funzione del proprio smartphone, non avevano indagato al meglio, non avevamo mostrato quella curiosità che in un certo senso dovrebbe aversi in certi casi. La voglia, quasi la necessità di scoprire il dispositivo che al momento si utilizza dovrebbe essere tale, secondo molti, da superare ogni tipo d’impedimento tra lo stesso dispositivo e l’utente che di fatto lo utilizza.

Secondo una recente statistica, presente nei giorni scorsi su numerosi portali web, al giorno d’oggi la media d’interazione con il nostro smartphone si attesterebbe, oggi, intorno alle 3 ore e 15 minuti al giorno. Rescue Time, inoltre ci conferma un altro dato molto interessante. Ben il 20% della popolazione nel dell’intero pianeta trascorre faccia a faccia con il proprio smartphone anche più di 4 ore e mezza. Dati che fanno molto riflettere.

I dati in questione possono farci immaginare che considerato lo spazio dedicato ai dispositivi dai quali siamo inseparabili, si dovrebbe avere, degli stessi dispositivi in questione una conoscenza accurata e profonda. Cosa che in realtà non avviene. Anzi, i cittadini conoscono sempre meno il proprio smartphone, concentrati come sono a utilizzarne soltanto specifiche funzionalità ogni giorno, quasi ogni ora, insomma.

Iphone, il web impazzisce: il tasto segreto esiste davvero

Non tutti sanno, per esempio, che in alcuni casi lo steso Iphone può nascondere alcune funzionalità nascoste ai più davvero interessanti. Una sorta di vero e proprio pulsante segreto, poco noto ai più. In linea di massima, al di la di tutto, il comando segreto infatti, si trova di solito tra lo stesso smartphone e la classica cover utilizzata, quindi l’accesso a esso sarebbe di fatto praticamente impossibile. Ma si cosa si occupa il comando in questione?

Stiamo parlando, nel caso di Iphone, del logo Apple, presente sul “dorso” del dispositivo. Il nome del comando specifico è Back Tap. Lo si può attivare aprendo il menù, andando su “Impostazioni” e poi  “Accessibilità”. A quel punto si aprirà un menù dalla quale sarà possibile selezionare la voce che più ci interessa da associare al comando specifico, con tocco doppio o triplo. Possiamo, per esempio, attraverso il comando specifico attivare Siri, o magari sbloccare lo stesso smartphone, o magari per qualsiasi altra funzione. Piccoli interessanti stratagemmi insomma, spesso sconosciuti ai più. Iphone sorprende, ancora una volta.

Gli utenti spesso ignorano certi comandi. I dispositivi, invece, ne dispongono e come e sono pronti a sorprendere, sempre, giorno dopo giorno. Inseparabili compagni di viaggio, insomma, sempre pieni di risorse e nuovi interessanti spunti, per cosi dire.

Gestione cookie