Bonus tecnologia, regalo natalizio ricco di sorprese: non serve l’Isee

Il Bonus tecnologia è un pacchetto di aiuti per le famiglie a cui è possibile accedere con o senza ISEE per acquistare nuove apparecchiature.

Non è una novità bensì una conferma sul finire dell’anno in corso. Occasioni di risparmio che le famiglie italiane non dovrebbero lasciarsi sfuggire.

Bonus tecnologia
Software.tuttogratis.it

Gli aiuti del Governo non devono mancare per le famiglie italiane. L’aria di crisi continua a preoccupare e le spese da compiere devono essere effettuate oculatamente. Eppure si potrebbe proprio aver bisogno di un nuovo computer, di una connessione più veloce oppure di uno smartphone. Si tratta di apparecchiature e servizi alquanto costosi che con l’inflazione alle stelle diventano obiettivi sempre più lontani. Fortunatamente c’è il Bonus tecnologia 2022 a sostenere i contribuenti con un pacchetto di agevolazioni e non solo che permetteranno di acquistare prodotti tecnologici e risparmiare molti soldi. Per alcune misure sarà necessario presentare l’ISEE mentre per altri Bonus non occorrerà mostrare alcun requisito reddituale. Le occasioni sono molteplici, approfondiamole una per una.

Bonus tecnologia, una misura per tutti

All’interno del Bonus tecnologia è possibile inserire una misura che tutte le famiglie possono richiedere senza ISEE. Fino al 31 dicembre 2024, infatti, si potrà risparmiare la metà del costo di acquisto di un elettrodomestico utile per la propria abitazione. Lavastoviglie, frigorifero, forno, congelatore, esiste un Bonus che permette di ottenere una detrazione fiscale del 50% della spesa effettuata entro un tetto massimo di 2.500 euro.

Per una connessione più veloce

Chi desidera velocizzare la propria connessione internet può richiedere l’agevolazione che permette l’installazione di una connessione rapida e affidabile. La misura eroga fino a 300 euro e possono accedervi le famiglie senza internet o che desiderano migliorare la connettività. In più, senza ISEE sono richiedibili anche i voucher dall’importo fino a 2.500 euro sempre per aumentare la velocità di connessione della propria attività o studio professionale.

Gli sconti sugli acquisti per un Bonus ancora più ricco

I più giovani possono approfittare, poi, del Bonus cultura e della Carta Giovani Nazionale per ottenere sconti sugli acquisti, anche tecnologici. La prima agevolazione eroga 500 euro ai diciottenni ossia ai nati nel 2024. Potranno inoltrare domanda di accesso dal 31 gennaio 2023 al 31 ottobre 2023.

Il contributo può essere speso per acquistare libri, per andare al cinema, per frequentare un corso di lingua straniera, comprare biglietti dei musei e tanto altro. L’obiettivo è sostenere la diffusione della cultura tra i giovani. Per ottenere il buono occorrerà che il diciottenne si registri a 18app tramite SPID o carta di identità elettronica.

Concludiamo con la Carta Giovani Nazionale, un programma accessibile tramite app IO. I cittadini italiani residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 35 anni possono partecipare all’iniziativa e accedere a sconti per l’acquisto di beni e servizi. Anche in questo caso occorrerà essere dotati di SPID o CIE.

Impostazioni privacy