Soldi, stop alle carte fisiche: la novità che tutti aspettavano

Importanti cambiamenti in vista nel mondo dei pagamenti. Stop alle carte fisiche! Ecco la novità che tutti attendevano.

L’economia è in continuo mutamento, così come gli strumenti di pagamento a nostra disposizione. Ne sono un chiaro esempio le carte fisiche a cui a breve potremmo dire definitivamente addio. Ma per quale motivo e soprattutto cosa c’è da aspettarsi? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

soldi carte fisiche stop
Software.Tuttogratis.it

Cibo, abbigliamento, istruzione dei figli, ma anche carburante e chi più ne ha più ne metta. Sono davvero molte le volte in cui ci ritroviamo a dover mettere mano al portafoglio al fine di pagare i vari beni e servizi di nostro gradimento. Allo stesso tempo tanti e diversi sono gli strumenti di pagamento a nostra disposizione tra cui poter scegliere.

A tal proposito interesserà sapere che sono in corso importanti cambiamenti. In particolare a breve potremmo ritrovarci a dire definitivamente addio alle carte fisiche. Ma per quale motivo e soprattutto cosa c’è da aspettarsi? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Soldi, stop alle carte fisiche, la novità che tutti aspettavano: ecco di cosa si tratta

Come già detto, sono in corso importanti cambiamenti. In particolare a breve potremmo ritrovarci a dire definitivamente addio alle carte fisiche. Ma per quale motivo e soprattutto cosa c’è da aspettarsi? Ebbene, bisogna sapere che il noto istituto di credito piemontese Banca Sella sta effettuato dei test per rendere disponibile la prima carta di pagamento che permette di autorizzare le operazioni di contatto diretto e contactless con un semplice tap del dito sulla tastiera.

Entrando nei dettagli Banca Sella intende lanciare la prima carta di credito con autenticazione biometrica, grazie alla propria impronta digitale. Un’innovazione unica nel suo genere che sembra destinata a cambiare il mondo dei pagamenti. Come sottolineato da Giorgio Orioli, amministratore delegato e direttore generale di Sella Personal Credit:

“Questa nuova carta abilita una modalità di riconoscimento che molte persone già utilizzano ogni giorno sui propri smartphone e sottolinea il nostro costante impegno nel fornire soluzioni all’avanguardia per soddisfare le esigenze personali in continua evoluzione”.

Il tutto all’insegna della facilità e sicurezza, in modo tale da rendere il mondo dei pagamenti sempre più snello. Al momento comunque, è bene sottolineare, si tratta solamente di un esperimento. Non resta quindi che attendere e vedere quando effettivamente sarà possibile pagare con l’impronta digitale.

Impostazioni privacy