Salame+e+formaggio+ritirati+dagli+scaffali+per+rischio+salmonella%3A+attenti+a+marco+e+lotto
softwaretuttogratisit
/2022/12/08/salame-formaggio-ritirati-rischio-salmonella/amp/
News

Salame e formaggio ritirati dagli scaffali per rischio salmonella: attenti a marco e lotto

Published by
Veronica Caliandro

Attenzione! Sono stati di recente richiamati, in via precauzionale, alcuni lotti di salame e formaggio per possibile presenza di salmonella ed Escherichia Coli. Ecco di quali si tratta.

Alcuni prodotti alimentari sono stati di recente oggetto di richiamo per via della possibile presenza di salmonella ed Escherichia Coli. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

software.tuttogratis

Lavoro, famiglia, tempo libero e chi più ne ha più ne metta. Sono davvero innumerevoli le cose da fare e che richiedono il nostro tempo, oltre che impegno. Non crea stupore pertanto il fatto che possa capitare a tutti quanti di compiere alcuni gesti comuni, come ad esempio fare la spesa, senza nemmeno rendersi davvero conto di ciò che si sta acquistando.

In tale ambito, fortunatamente, giungono in nostro aiuto i vari addetti ai lavori che provvedono a segnalare in modo tempestivo eventuali problemi. A tal proposito, ad esempio, è bene sapere che di recente sono stati richiamati, in via precauzionale, alcuni lotti di salame e formaggio per possibile presenza di salmonella ed Escherichia Coli. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Salame e formaggio ritirati dagli scaffali per rischio salmonella: ecco di quali si tratta

Onde evitare di dover fare i conti con spiacevoli inconvenienti, è importante prestare sempre la massima attenzione a tutto ciò che acquistiamo e soprattutto mangiamo. In tale ambito, fortunatamente, giungono in nostro aiuto le autorità competenti che segnalano tempestivamente eventuali problematica.

Ad esempio, come riportato su Informazione Oggi, Aldi e Conad hanno disposto, rispettivamente, il ritiro precauzionale del Salame Felino e della Fontina DOP. Questo perché gli alimenti in questione non hanno superato i test di autocontrollo svolti dalle aziende produttrici.

Entrando nei dettagli, nel caso di Aldi è stato ritirato il “Salame Felino Igp a marchio “Aldi – Regione Che Vai“. Venduto a pezzi interi da 500 grammi, i numeri di lotto coinvolti sono i seguenti: C22430083; C22450029; C22450054 e C22470486. L’azienda produttrice è San Leonardo Prosciutti Srl.

Per quanto riguarda Conad, invece, in seguito a degli autocontrolli è stata rilevata la possibile presenza del batterio E.Coli. Ad essere oggetto di richiamo la Fontina DOP a marchio “Conad – Sapori&Dintorni”, venduta in confezioni da 200 grammi. L’azienda produttrice è Cooperativa Fontina S.C., mentre il numero di lotto interessato è il seguente: C299103596 con scadenza 09/01/2023, codice EAN 8003170040878.

Si precisa, comunque, che analoghi prodotti con lotto differente non sono oggetto di richiamo e possono essere tranquillamente consumati.

Recent Posts

Lavastoviglie, risparmia grazie a questo tasto segreto: molti tendono a sottovalutarlo

La lavastoviglie ha un tasto che garantisce un risparmio in bolletta decisamente sostanzioso: attiva la…

6 mesi ago

Farmaci scaduti, come e dove smaltirli? Così proteggi la salute e l’ambiente

Hai in casa dei farmaci scaduti e non sai come e dove smaltirli? Segui queste…

6 mesi ago

Come cancellare i debiti pagando una sola parte? La legge da conoscere

Si possono cancellare i debiti pagando una minima parte? C'è una legge da utilizzare in…

6 mesi ago

Bonus badanti disponibile solo in questo caso: ecco a chi spetta

Il bonus badanti non spetta a tutti. L'incentivo si può richiedere solo in un caso…

6 mesi ago

Pensioni, a dicembre arrivano 150€ in più: ecco a chi spetta il bonus

A dicembre arrivano più di 150 euro nelle pensioni degli italiani. È un bonus che…

6 mesi ago

Mutui, conviene di più il tasso fisso o variabile? Ecco come scegliere

Per i mutui conviene di più accendere il tasso variabile o quello fisso? Ecco qual…

6 mesi ago