Occhio agli acquisti di Natale 2022 e agli eventuali “pacchi in giacenza”, perché in questo modo riescono a spillarvi tanti soldi.
Prestate la massima attenzione ai messaggi che vi giungono, in particolare se concernenti un possibile “pacco bloccato“. La trappola, purtroppo, è sempre dietro l’angolo. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Dicembre è arrivato, portando con sé le basse temperature tipiche della stagione e l’irrefrenabile voglia di fare regali ad amici e parenti. Mancano pochi giorni, infatti, a Natale e le persone sono alle prese con acquisti di vario genere, volti a rendere unica e speciale questa festività. Nonostante il clima di gioia tipico di questo periodo, però, non bisogna abbassare la guardia.
A causa del caro vita, infatti, sempre più famiglie riscontrano delle serie difficoltà nel riuscire ad arrivare alla fine del mese. Se tutto questo non bastasse, i malintenzionati non si fermano mani. Ne è un chiaro esempio un tentativo di truffa che viene attuato sfruttando proprio la moltitudine di acquisti che viene effettuata nel periodo natalizio. Ma cosa sta succedendo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.
Abbiamo già avuto modo di vedere assieme come sia importante prestare attenzione a questo sito perché vi è un alto rischio di truffa. Sempre in tale ambito, inoltre, si invita a prestare attenzione ad altre trappole nelle quali si rischia di cadere. Ne è un chiaro esempio un tentativo di truffa che sta circolando in questi giorni.
Quest’ultima viene attuata attraverso l’invio di finti messaggi, tramite e-mail o sms, che sembrerebbero provenire da un corriere, ma che nella realtà dei fatti non sono così. Forti del fatto che sempre più persone, soprattutto in questo periodo, fanno acquisti online, alcuni truffatori cercano di far cadere nella trappola alcuni malcapitati attraverso l’invio di messaggi inerenti un finto pacco.
Entrando nei dettagli, nel messaggio in questione viene generalmente indicato il nome di un noto corriere, a sua volta vittima del raggiro. Viene quindi comunicato al sfortunato destinatario del messaggio che il pacco è stato bloccato. Per sbloccare l’iter, quindi, viene richiesto di inserire i propri dati sensibili sul link indicato.
Proprio cliccando su questo link, però, si cade nella trappola dei truffatori. Quest’ultimi, infatti, riescono a entrare in possesso dei vari dati, compresi quelli bancari. In questo modo possono agire indisturbati e svuotare il conto corrente nel giro di pochi secondi. Occhio, pertanto, ai messaggi che ricevete. Non cliccate mai su link sospetti e nel caso in cui si cada nella trappola è importante contattare al più presto la Polizia Postale.
La lavastoviglie ha un tasto che garantisce un risparmio in bolletta decisamente sostanzioso: attiva la…
Hai in casa dei farmaci scaduti e non sai come e dove smaltirli? Segui queste…
Si possono cancellare i debiti pagando una minima parte? C'è una legge da utilizzare in…
Il bonus badanti non spetta a tutti. L'incentivo si può richiedere solo in un caso…
A dicembre arrivano più di 150 euro nelle pensioni degli italiani. È un bonus che…
Per i mutui conviene di più accendere il tasso variabile o quello fisso? Ecco qual…