Ronaldo+via+da+Manchester%3A+quanto+guadagna%2C+oggi%2C+al+minuto
softwaretuttogratisit
/2022/12/09/ronaldo-ingaggio-squadra-calcolo/amp/

Ronaldo via da Manchester: quanto guadagna, oggi, al minuto

Published by
Paolo Marsico

Negli ultimi giorni non si parla altro che di Ronaldo. Il campionato mondiale sembra essere passato del tutto in secondo piano.

Perchè Ronaldo non gioca, come mai nell’ultima gara, gli ottavi di finale del suo Portogallo, contro la Svizzera, il fenomeno ex Real Madrid è rimasto in panchina subentrando soltanto a risultato ormai praticamente acquisito? I tifosi, gli appassionati si interrogano, tra curiosità e pura ricerca del gossip. Cr7 fa gola davvero a tutti, parlare del fuoriclasse portoghese nelle ultime settimane è diventata una vera e propria moda. Tutti ne sono convinti.

Tutto Gratis

Gli occhi dei tifosi di calcio, di quasi tutti, sono insomma puntati sull’ex calciatore di Real Madrid, Juventus e Manchester United, in ordine cronologico. Proprio l’ultimo suo club avrebbe deciso infatti per la risoluzione del contratto con il calciatore per i rapporti non ottimi di quest’ultimo con allenatore e squadra. La risoluzione consensuale in questione ha scatenato una vera e propria lotteria su quale potrebbe essere la prossima squadra del portoghese.

Il dualismo con l’argentino Lionel Messi, i record da mettere a segno, tutto insomma sembra girare in questo momento intorno alla stella portoghese. In ultimo, c’è da considerare chiaramente il rapporto con la squadre e con l’allenatore dei lusitani, comprendere se l’ultima esclusione è stata casuale o se c’è dell’altro sotto. A questo punto, certo il caso si fa davvero intricato. I tifosi cercano risposte e sperano di averne nei prossimi giorni.

In ogni caso sono molte le situazioni che negli ultimi tempi coinvolgono il calciatore ormai ex Manchester United. Il portoghese, in un modo o nell’altro è sempre al centro dell’attenzione mediatica. Per qualsiasi situazione, condizione, fatto e tanto altro ancora il portoghese ruba la scena a chiunque, dividendo i tifosi e non solo, ormai, in due gruppi, quelli che amano Ronaldo e quelli che proprio ormai non lo sopportano. Tutto molto naturale.

Non solo tifosi, semplici appassionati di calcio e quant’altro, ormai il mondo del calcio anche in quelli che sono i suoi reali protagonisti si divide circa la posizione da prendere nei confronti del calciatore ex Juventus. Gli ultimi tempi, è più che evidente non sono stati il massimo per il portoghese, che ha avuto spesso tutti contro. La sua personalità, il suo peso specifico, la sua stessa presenta, in molti casi ha creato problemi all’intero ambiente.

Ronaldo via da Manchester: cosa succederà alla stella portoghese?

A fare “rumore” a livello mediatico c’è anche un altro aspetto. Quale sarà la prossima destinazione del portoghese? Quale squadra potrà permettersi il faraonico ingaggio del calciatore? Secondo i più importanti esperti di mercato, al momento non ci sarebbero società europee disposte a sobbarcarsi un tale impegno economico, al di la della questione tecnica e realisticamente pratica dell’inserire in rosa un calciatore tanto “ingombrante”.

Le uniche offerte, stando alle indiscrezioni ultime riportate dai più autorevoli canali d’informazione potrebbero arrivare dall’Arabia Saudita, in particolare dalla società Al Nassr, ma al momento non sembrano esserci conferme. Ma quanto guadagna realmente Cristiano Ronaldo? O meglio, quanto guadagnava nella sua ormai ex ultima squadra? I dati a nostra disposizione parlano di un ingaggio annuale di ben 28 milioni di euro dal Manchester United.

Facendo due conti parliamo di ben 584mila euro a settimana. Volendo scendere ancor più nei dettagli ci troveremo di fronte a questa particolare suddivisione dello stesso ingaggio:

  • Ogni giorno: 83 mila euro
  • Ogni ora: 3.500 euro
  • Ogni minuto: 58 euro
  • Ogni secondo: 80 centesimi

Parliamo di somme di denaro assolutamente fuori dal comune, insomma. Inoltre, a questo, se si pensa al personaggio sportivo, bisogna aggiungere gli introiti derivanti dai contratti di sponsorizzazione, dai social e da tantissime altre dinamiche. Parliamo di uno degli uomini di sport più ricchi di sempre. Secondo molti, poi, il prossimo ingaggio potrebbe essere ancora più alto. Le voci parlano di ben 200 milioni all’anno proprio dall’Al Nassr, staremo a vedere insomma.

Recent Posts

Lavastoviglie, risparmia grazie a questo tasto segreto: molti tendono a sottovalutarlo

La lavastoviglie ha un tasto che garantisce un risparmio in bolletta decisamente sostanzioso: attiva la…

6 mesi ago

Farmaci scaduti, come e dove smaltirli? Così proteggi la salute e l’ambiente

Hai in casa dei farmaci scaduti e non sai come e dove smaltirli? Segui queste…

6 mesi ago

Come cancellare i debiti pagando una sola parte? La legge da conoscere

Si possono cancellare i debiti pagando una minima parte? C'è una legge da utilizzare in…

6 mesi ago

Bonus badanti disponibile solo in questo caso: ecco a chi spetta

Il bonus badanti non spetta a tutti. L'incentivo si può richiedere solo in un caso…

6 mesi ago

Pensioni, a dicembre arrivano 150€ in più: ecco a chi spetta il bonus

A dicembre arrivano più di 150 euro nelle pensioni degli italiani. È un bonus che…

6 mesi ago

Mutui, conviene di più il tasso fisso o variabile? Ecco come scegliere

Per i mutui conviene di più accendere il tasso variabile o quello fisso? Ecco qual…

6 mesi ago