È diventato virale un trucchetto che permetterebbe di fare il fare il pieno con soli cinque euro. Ma funziona davvero? Occhio alle conseguenze.
Continua a destare preoccupazione l’aumento dei prezzi in generale e del carburante in particolare. Da qui la decisione di molti di utilizzare un trucchetto grazie al quale cercare di risparmiare un bel po’ di soldi. Ma attenzione, in quanto il rischio di incorrere in spiacevoli sorprese è dietro l’angolo. Entriamo nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito.
Bollette di luce e gas, cibo, vestiti, regali in vista delle festività natalizie e chi più ne ha più ne metta. Sono davvero tante le volte in cui ci ritroviamo a dover mettere mano al portafoglio al fine di pagare i vari beni e servizi di nostro interesse. Un gesto di per sé semplice, che negli ultimi tempi porta con sé un bel po’ di preoccupazioni.
Questo a causa dell’aumento generale dei prezzi che impatta negativamente sulle nostre tasche, finendo per ridurre il nostro potere di acquisto. Da qui la decisione di molti di volgere un occhio di riguardo al mondo del risparmio, in modo tale da avere qualche euro in più a disposizione. A tal proposito, ad esempio, abbiamo già visto assieme quali materiali possiamo bruciare nella stufa a pellet per contrastare il caro bollette.
Sempre in tale ambito, inoltre, interesserà sapere che è diventato virale un trucchetto che permetterebbe di fare il fare il pieno di benzina con soli cinque euro. Ma attenzione, in quanto il rischio di incorrere in spiacevoli sorprese è dietro l’angolo. Entriamo nei dettagli e vediamo cosa c’è da sapere in merito
Nel corso delle ultime settimane è diventato virale sul web un trucchetto che consentirebbe di fare il pieno di carburante con pochi euro. Peccato, però, che si tratti di un trucco illegale e soprattutto inutile. Ma in cosa consiste? Ebbene, si tratta del cosiddetto “trucco del salto“.
Ovvero, dopo aver messo cinque euro per riempire in minima parte il serbatoio del proprio veicolo, si dovrebbe saltare sul tubo della pompa di benzina, in modo tale che il carburante esca in modo più forte. Il tutto, senza versare nemmeno un centesimo in più. Nella realtà dei fatti, però si tratta di un sistema che non funziona.
Ma non solo, è anche un reato. Si tratta, infatti, di un tentativo di furto per cui si rischia addirittura il penale. Occhio, pertanto, ai vari trucchi su come risparmiare che circolano in rete. Molti di questi, compreso il “trucco del salto”, purtroppo, non servono a nulla e soprattutto possono portare a dover fare i conti con delle gravi conseguenze.
La lavastoviglie ha un tasto che garantisce un risparmio in bolletta decisamente sostanzioso: attiva la…
Hai in casa dei farmaci scaduti e non sai come e dove smaltirli? Segui queste…
Si possono cancellare i debiti pagando una minima parte? C'è una legge da utilizzare in…
Il bonus badanti non spetta a tutti. L'incentivo si può richiedere solo in un caso…
A dicembre arrivano più di 150 euro nelle pensioni degli italiani. È un bonus che…
Per i mutui conviene di più accendere il tasso variabile o quello fisso? Ecco qual…