Una nuova funzione sta letteralmente impazzando su Whatsapp. L’azienda mette al centro di tutto l’utente, come sempre.
Whatsapp, tra le applicazioni di messaggistica istantanea e non solo più nota al mondo è pronta letteralmente a stupire ancora una volta i suoi milioni e milioni di utenti in tutto il pianeta. Al momento, possiamo affermare che Whatsapp è senza dubbio tra le app più complete in assoluto. Oggi con questa nuova opzione saranno in molti a preferirla rispetto ad altre applicazioni simili. In questo contesto, quindi, il primato di Whatsapp è quasi scontato.
Nelle ultime settimane abbiamo assistito a una vera e propria rivoluzione per quel che riguarda l’app di messaggistica istantanea Whatsapp. Nel complesso parliamo di una applicazione che consente d’inviare e ricevere sms, per quel che riguarda conversazioni private o di gruppo, stesso discorso per quel che riguarda videochiamate o chiamate audio, condivisione di file audio e video, documenti, posizione geografica e quant’altro.
Whatsapp oggi rappresenta praticamente il massimo per quel che riguarda la comunicazione attraverso le connessione alla rete. Sempre più spesso, oggi, ci rendiamo quindi conto di quanto possano essere fondamentali determinati strumenti per andare a intercettare quelle che sono le effettive dinamiche delle quali si ha bisogno. La necessità di rendere tutto più dinamico, tutto più semplice, tutto più funzionale. Gli utenti apprezzano sempre di più.
Una delle ultime novità che hanno riguardato Whatsapp in ordine di tempo è stata la funzione “sondaggio” aggiunta da pochissimo tempo. Cosa consente questa semplice opzione? Molto semplice. Consideriamo i casi in cui, soprattutto in una chat di gruppo occorre prendere una decisione, per l’appunto comune. Numerosi messaggi che spesso non riescono a essere letti e che si accavallano tra loro, una vera e propria confusione insomma.
La funzione “sondaggio”, per l’appunto, potrebbe essere utilizzata per rendere molto più semplice questa specifica dinamica. Una domanda, e poi le opzioni tra le quali scegliere in basso. Il componente del gruppo esprime la sua preferenza e di conseguenza alla fine si avrà a disposizione una sorta di report delle votazioni effettuate, per avere quindi una visione completa di quelli che sono di fatto i risultati. Una dinamica realisticamente molto interessante.
Non è questa però l’ultima novità riguardante Whatsapp. Un’altra funzione molto interessante che ha riguardato nell’ultimo periodo milioni di utenti in ogni parte del mondo è caratterizzata da una espressione molto particolare. Tradotta in italiano suonerebbe come “mandati un messaggio”. Chiaramente non si tratta di una opzione che consente di auto massaggiarci, anzi, il tutto risponde a una logica completamente diversa e più funzionale.
Il motivo di tale innovazione è molto semplice. Non si tratta di una opzione che consente d’ inviare a se stessi messaggi, cosi come qualcuno ironicamente potrebbe pensare. Si tratterebbe invece di una funzione utile a raggruppare particolari contenuti. In pratica, sms, file di diverso genere, documenti e quant altro che si preferisce avere raggruppati in un’unica finestra di dialogo. Utilizzare questa funzione è di per se molto semplice.
L’utente si ritroverà il proprio contatto tra quelli disponibili in rubrica in modo da destinarvi tutti i contenuti selezionati. Una opzione insomma che tende a migliorare l’utilizzo della stessa applicazione e a rendere sempre più rapido e concreto lo stesso navigare all’interno della piattaforma. Gli utenti a questo punto sono pronti ad altre novità che rendano ancora più concreto e pratico l’utilizzo di Whatsapp. L’azienda lavora per migliorarsi sempre e chiaramente sempre di più. Al centro i tutto i tempi che cambiano e le esigenze degli stessi utenti. La rivoluzione, insomma, è più che mai continua anche e soprattutto in questo specifico settore.
La lavastoviglie ha un tasto che garantisce un risparmio in bolletta decisamente sostanzioso: attiva la…
Hai in casa dei farmaci scaduti e non sai come e dove smaltirli? Segui queste…
Si possono cancellare i debiti pagando una minima parte? C'è una legge da utilizzare in…
Il bonus badanti non spetta a tutti. L'incentivo si può richiedere solo in un caso…
A dicembre arrivano più di 150 euro nelle pensioni degli italiani. È un bonus che…
Per i mutui conviene di più accendere il tasso variabile o quello fisso? Ecco qual…