Chi desidera raggiungere il successo su Instagram deve inevitabilmente conoscere gli errori che potrebbero stroncare la “carriera” sul nascere.
Se l’obiettivo è promuoversi su Instagram e ampliare sempre più la rete di persone occorre sapere quali sono gli errori da evitare.
Puntare sul proprio profilo Instagram per ampliare la rete di conoscenze e ottenere sempre più successo è l’obiettivo di tante persone. Si inizia da semplici post nella speranza di arrivare a ottenere migliaia di visualizzazione che consentirebbero di ottenere dei guadagni. I brand, infatti, ti contatteranno per l’inserimento di banner pubblicitari e pagheranno per questo. Tutto dipende dai like e dai commenti ai post. Come fare, dunque, per poter realizzare questo business? L’intero sistema del social si basa su un algoritmo. Questo decide quali post siano rilevanti e li mostra agli utenti per un certo periodo. Tutto dipende dall’interazione degli utenti con il contenuto ma anche semplicemente da quanto tempo passano su quel post.
Dunque, l’obiettivo primario dovrà essere quello di creare un contenuto che inviti le persone a spenderci molto del loro tempo. Detto questo, scopriamo gli errori che, invece, si devono evitare per non stroncare sul nascere una “carriera” su Instagram.
Regole e accorgimenti consentiranno di raggiungere il successo sul social. Occorre sapere che i reel sono più apprezzati dall’algoritmo, ad esempio, ma è importante anche conoscere gli utenti e sapere cosa ricercano in un contenuto. Detto questo, un primo errore da evitare è pubblicare un post a bassa risoluzione. La qualità dei contenuti è fondamentale, un primo pezzo del puzzle di Instagram.
In secondo luogo è sbagliato “copiare” i contenuti da TikTok. Il sistema predilige i post originali e scarta i video con watermark di un secondo social. Ciò significa è che si raggiungerà difficilmente il successo postando un reel già precedentemente registrato e pubblicato su TikTok. Mai utilizzare, poi, font non appartenenti a Instagram sempre per l’originalità ricercata dall’algoritmo.
Un grande errore è quello di utilizzare musica non autorizzata. Occorre possedere i diritti di una canzone per poterla sfruttare. Se così non fosse meglio evitare anche se i contenuti con musica di sottofondo stanno monopolizzando il social in questo periodo. Per evitare un ulteriore errore bisogna, poi, pensare alla modalità di fruizione di Instagram ossia tramite smartphone. Il formato dei contenuti, dunque, deve essere verticale proprio come quello del device o la visualizzazione ne sarà penalizzata.
Concludiamo con un ultimo sbaglio da non commettere. L’algoritmo punirà chi utilizza affermazioni clickbait ossia titoli sensazionalistici volti unicamente ad attirare più click. Sul momento potrà sembrare di riscuotere successo ma nel medio termine si subiranno penalizzazioni.
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