http://software.tuttogratis.it/news/windows-phone-8-presentazione-del-sistema-operativo-mobile-di-microsoft-foto/P122361/
E’ stata effettuata la presentazione di Windows Phone 8, il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, che è stato svelato in anteprima a giugno scorso. Per Microsoft si tratta di una possibilità importante, in modo da poter sostenere la concorrenza garantita da Apple e Google nel settore dei telefonini. Sicuramente il prodotto presentato oggi, 29 ottobre, dal colosso di Redmond si configura come piuttosto interessante. Il suo tratto che lo contraddistingue è costituito dall’interfaccia. Rispetto al passato c’è una maggiore possibilità per operare con le live tiles. Le dimensioni si possono impostare secondo le proprie preferenze.
Molte delle funzionalità di Windows Phone 8 erano già state svelate da tempo, dalla tecnologia Near Field Communications agli schermi a risoluzione HD da 1280 x 720 pixel, per non parlare del supporto per i processori multicore.
L’arrivo dei primi prodotti tecnologici con Windows Phone 8 è perfettamente inserito all’interno di un mercato molto preciso, che vede una crescita della domanda da non sottovalutare.
Microsoft è piuttosto in ritardo rispetto a tutto ciò che la concorrenza ha portato avanti relativamente ai sistemi con iOS e Android. In ogni caso adesso, con il nuovo sistema operativo mobile, sta cercando di rimediare.
In Windows Phone 8 le mattonelle colorate costituiscono un modo innovativo di proporre l’esperienza in mobilità. Molto interessante è anche l’interoperatività che si viene a stabilire tra il computer, lo smartphone e la console Xbox 360.
Windows Phone 8 è sicuramente una delle più importanti novità di Microsoft e la sua portata non è affatto da trascurare. Il nuovo sistema operativo mobile dispone di Internet Explorer 10, il quale dovrebbe essere improntato ad una maggiore sicurezza informatica, in modo da riuscire a proteggere più efficacemente gli utenti dai malware e dai siti pericolosi.
Nell’ambito della presentazione sono stati ufficializzati anche tutti gli smartphone, che saranno dotati del nuovo sistema operativo di Microsoft. Fra questi smartphone possiamo ricordare Nokia Lumia 820, Nokia Lumia 920, Samsung ATIV S, HTC Windows 8 X e HTC 8 S.
Proprio a proposito del Nokia Lumia 920, Ballmer ha spiegato che si tratta di un telefono in grado di scattare foto grandiose anche in presenza di una scarsa luminosità.
Riguardo all’HTC Windows 8 X e all’HTC 8 S è stato sottolineato come questi prodotti riescano a garantire un’esperienza straordinaria in relazione all’ascolto della musica. Windows Phone 8 è costruito intorno alle esigenze dell’utente.