http://software.tuttogratis.it/news/samsung-galaxy-s2-trucchi-e-consigli-per-utilizzarlo-al-meglio/P96291/

Per utilizzare al meglio il vostro Samsung Galaxy S2, ci sono alcuni trucchi che vi proponiamo, che permettono di sfruttare alcune funzionalità nascoste o accelerare alcune operazioni, e che si basano sulle caratteristiche dell’interfaccia proprietaria dello smartphone di Samsung, la TouchWiz. Ecco ciò che tutti gli utenti del Samsung Galaxy S2 dovrebbero sapere!
Homescreen

TouchWiz supporta fino a sette homescreen e passare da uno all’altro può diventare rapidamente un problema. Tuttavia, pizzicando la Home, si apre una schermata che rivela le immagini di tutti gli schermi disponibili, come accade sui telefoni della HTC. Cliccando, è possibile così aprire lo schermo relativo. Tenendone premuto uno, invece, lo si trasforma in una barra di scorrimento che permette il passaggio rapido tra uno schermo e l’altro.
Altri trucchi per Samsung Galaxy S2 che riguardano l’homescreen sono l’aggiustamento della brillantezza dello schermo, per il quale basta premere e spostare il dito a sinistra o a destra sulla barra delle notifiche in alto, o l’aggiunta dei wallpaper e dei widget, per la quale è sufficiente premere a lungo su una parte vuota dello schermo.
Contatti

Questo trucco per Samsung Galaxy S2 vi permetterà di inviare chiamate o messaggi in modo molto più rapido. Una volta che avete di fronte a voi il nome del contatto che volete chiamare, invece di selezionarlo e poi inviare l’operazione, si può semplicemente scorrere verso sinistra e partirà la telefonata. Se si scorre verso destra, invece, si potrà inviargli un messaggio.
Per quanto riguarda la parte destra, dove sono elencate tutte le lettere dell’alfabeto, basta cliccare per saltare direttamente al contatto corrispondente.
UserAgent

Il browser permette di modificare lo user-agent senza aver bisogno di un’applicazione extra. E’ sufficiente digitare ‘about:useragent’ e si può scegliere tra iPhone, Nexus One, Desktop, Galaxy S o anche aggiungere una stringa personalizzata.
Font personalizzati

Il Samsung Galaxy S2 ha un trucco integrato per personalizzare i font. E’ sufficiente andare su Settings, Display, Screen Display, Font Style e scegliere dalle tre opzioni disponibili: Default Font, Choco cooky o Helvetica S. In alternativa, è presente un link che si può aprire per scaricare ulteriori font dall’Android Market.
Test LCD

Inserendo nel dialer il codice *#0*# si entra nella modalità di test LCD, utile se siete alla ricerca di pixel non funzionanti o altri difetti.
Altri codici sono, per esempio, *#9900#, che vi porta al System Dump, o *#1234#, per controllare la versione del tuo firmware.
Trucchi vari
Ecco altri facili e veloci trucchi per Samsung Galaxy S2 che riguardano varie funzionalità:
- Screenshot: scattare degli screenshot sugli smartphone Android può essere un problema, ma con il Samsung Galaxy S2 è sufficiente premere insieme il tasto Home e quello Power per farlo. Le immagini risultanti si trovano nella Gallery.
- Blocco video: premendo il pulsante Power nel player video si blocca lo schermo, in modo che possiate tenerlo come vi pare senza il rischio di premere accidentalmente qualche pulsante.
- Tasto di ricerca: il Samsung Galaxy S2, come il Galaxy S, non ha un pulsante di ricerca dedicato come tutti gli altri smartphone Android. A questo si può rimediare tenendo premuto a lungo il tasto Menu.
Questi e altri consigli li potete visualizzare nel video che vi proponiamo qui sotto:
Scopri tutto su Samsung Galaxy S2