http://software.tuttogratis.it/news/ios-8-2-rilascio-imminente-in-attesa-di-ios-8-3/P132025/

Apple sembra che rilascerà a breve iOS 8.2, una release che introdurrà molteplici novità, mentre il rilascio di iOS 8.3 arriverà, con molta probabilità, con Apple Watch, lo smartwatch dell’azienda di Cupertino che debutterà durante il mese di Aprile. iOS 8.2 sarà disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch e comporterà migliorie sotto il punto di vista della stabilità e della sicurezza. Andiamo a scoprire più in dettaglio.
Si preannuncia un periodo estremamente impegnativo per Apple. L’azienda di Cupertino, infatti, ha in cantiere due aggiornamenti al sistema operativo iOS, l’ultimo dei quali porterà il supporto al nuovo Apple Watch.
Dopo un totale di cinque beta di iOS 8.2, Apple è sul punto di rilasciare la versione ufficiale che secondo le indicazioni degli sviluppatori, che hanno già provato l’update, porterà migliorie per quanto riguarda stabilità e sicurezza. Tra le principali novità troviamo la possibilità di abbinare il telefono ad un Apple Watch, tuttavia solamente iOS 8.3 potrà offrire agli utenti la possibilità di gestire ogni singola configurazione del nuovo smartwatch. iOS 8.2, inoltre, si potrà installare su iPhone 4S, 5C, 5S, 6, 6 Plus; iPad 2, 3, 4, Air, Air 2 e iPod Touch di quinta generazione.
iOS 8.2: tante novità e miglioramenti

Con l’obiettivo di migliorare il dialogo tra telefono e smartwatch, gli sviluppatori di Apple hanno lavorato a lungo per migliorare la connettività Bluetooth, in modo tale da richiedere un minor tempo per l’accoppiamento.
Tutti coloro che hanno avuto la possibilità di provare le varie beta, hanno potuto sperimentare lo sviluppo di applicazioni per Apple Watch, grazie ai tool offerti da WatchKit. iOS 8.2, inoltre, risolverà anche diverse tipologie di bug che causavano rallentamenti o crash nei dispositivi più datati e, con molta probabilità, vi saranno novità anche per la durata della batteria, che secondo alcuni sviluppatori risulta essere aumentata. Infine, con il debutto di iOS 8.2, gli sviluppatori potranno iniziare a distribuire le loro applicazioni su per Apple Watch, che poi gli utenti potranno scaricare per utilizzare le funzionalità offerte dallo smartwatch dell’azienda di Cupertino.
