http://software.tuttogratis.it/news/e3-2013-tutte-le-novita-nintendo-video/P124659/

Nintendo ha annunciato il nuovo Mario Kart ed il ritorno di Super Smash Bros, ecco tutte le novità Nintendo all’E3 2013, la fiera di Los Angeles. Mentre le vendite della Wii U stentano ancora a decollare, a Los Angeles l’attenzione di tutti è concentrata sulle nuove console di Microsoft e Sony. Durante la conferenza stampa Nintendo Reggie Fils Aime, presidente di Nintendo America, ha intrattenuto il pubblico per alcuni minuti, rassicurando sul futuro della Wii U e invitando sul palco Shigeru Miyamoto, il papà di Super Mario, ed altri sviluppatori per presentare tutte le novità per Wii U e per il portatile 3DS.
Le novità sono veramente tante: si parte da Pikmin 3, che farà la gioia degli appassionati, pronto ad arrivare nei negozi verso la fine di luglio, in Italia. Uno strategico unico, con un sistema di controllo immediato e tante situazioni assurde.
Dopo una breve dimostrazione del picchiaduro Super Smash Bros. U (che dovrebbe arrivare la prossima primavera), è la volta di scoprire il nuovo Super Mario 3D World: tra le novità, un improbabile costume da felino che permette a Mario e soci di correre a quattro zampe e graffiare i nemici. Mario Kart 8 è il nuovo racing game con protagonisti gli eroi Nintendo: questa volta i kart sono antigravitazionali, quindi possono correre anche a testa in giù.
Donkey Kong Country: Tropical Freeze è un platform coloratissimo con protagonista il mitico gorilla Nintendo (arriverà a novembre). Un mese prima, verso metà ottobre, uscirà la versione in alta definizione di The Legend of Zelda: Wind Waker HD che avrà un nuovo sistema di controllo pensato per sfruttare le potenzialità della Wii U e del suo controller-tablet.
Da Platinum Games arriva invece Bayonetta 2, frenetico action che racconta la storia di una strega molto sexy capace di mosse acrobatiche ai limiti del possibile. L’originale, uscito su Xbox 360 e Playstation 3, è stato uno dei migliori giochi d’azione della passata generazione.
Sempre da Platinum Games arriva The Wonderful 101, gioco d’azione che ricorda il film Gli Incredibili della Pixar.
Wii Fit U è stato confermato e uscirà, dopo un rinvio di qualche mese, a dicembre. Per chi ama giocare in compagnia c’è Wii Party U: 80 minigames per sfide di gruppo, in arrivo a ottobre.
Per il portatile 3DS invece ci sono le versioni giocabili di Pokemon X e Y, in arrivo il 12 ottobre, e l’annuncio di una versione di Super Smash Bros che arriverà nel 2014.
Nella lotta senza esclusione di colpi tra Sony e Microsoft, Nintendo non sembra avere la forza necessaria per entrare in gioco. E’ una console diversa, che però a differenze della vecchio Wii non gode del supporto degli sviluppatori multipiattaforma. Da qui a Natale usciranno solo 10 giochi per la Wii U: Assassin’s Creed IV: Black Flag, Batman Arkham Origins, Deus Ex Human Revolution, Disney Infinity, Disney Planes, Just Dance 2014, Rayman Legends, Scribblenauts Unmasked: A DC Comics Adventure, Skylanders Swap Force, Sonic Lost World, Splinter Cell Blacklist e, per finire, Watch Dogs. Un po’ poco per sperare di distogliere l’attenzione di tutti da Xbox One e Playstation 4.